Altro appuntamento quello della giornata odierna, 20 giugno 2023, con Oggi è un altro giorno (visibile anche in streaming su RaiPlay), il programma di Rai 1 in cui vengono trattate tematiche inerenti all’attualità, alla cronaca, alla politica e tanto altro. Spazio anche al momento più atteso dal pubblico, ovvero, le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo. Oggi Serena Bortone ospiterà in studio il giornalista Pietrangelo Buttafuoco, l’icona della moda Maria Teresa Venturini Fendi, Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che presenteranno il loro ultimo singolo, e Cristina Pedersoli, con la quale la conduttrice ricorderà l’attore Bud Spencer. Vediamo le cose da sapere sull’attore, la carriera e tanto altro ancora.

Bud Spencer: chi era, età e carriera

Carlo Pedersoli, meglio noto come Bud Spencer, era un atleta, attore e sceneggiatore italiano, nacque a Napoli il 31 ottobre 1929. Si trasferì con la famiglia a Roma e frequentò il liceo scientifico. Tra gli anni ‘40 e ‘50 si dedicò molto allo sport, in particolare al nuoto, vincendo più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero, nella staffetta ed è stato anche il primo a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero. Nel 1950 esordì al cinema con il film Quel fantasma di mio marito, interpretando proprio un nuotatore. Dopo alcuni anni trascorsi in Sud America, ritornò in Italia, dove gli fu proposta un’offerta che cambiò radicalmente la sua vita. Un ruolo di co-protagonista nella pellicola Dio perdona… io no!, accanto a Mario Girotti. Ad entrambi gli attori, venne proposto di adoperare nomi d’arte e così, Carlo diventò Bud Spencer e Mario, Terence Hill. Questo sodalizio fu uno dei più riusciti del cinema italiano. Insieme girarono tanti altri film, tra cui Lo chiamavano Trinità, il sequel …continuavano a chiamarlo Trinità, …altrimenti ci arrabbiamo!, Porgi l’altra guancia, Pari e Dispari, Chi trova un amico trova un tesoro, Nati con la camicia. Bud prese parte anche ad una serie poliziesca nel 2010, I delitti del cuoco.

L'attore Bud Spencer

L’attore Bud Spencer

Causa morte

Bud Spencer morì all’età di 86 anni il 27 giugno del 2016, a causa di una serie di complicazioni in seguito ad una caduta in casa.

Vita privata di Bud Spencer

Sulla vita privata di Bud Spencer sappiamo che nel 1990 sposò la compagna Maria Amato e dal loro amore nascono tre figli: Giuseppe (1961), Cristina (1962), Diamante (1972).