L’irriverente Gialappa’s Band da maggio 2023 è tornata in tv con GialappaShow, un nuovissimo format che in ogni puntata garantisce ai telespettatori momenti divertenti e sketch originali. Oltre al Mago Forest e a Stefano Rapone, ad affiancare Marco Santin e Giorgio Gherarducci, c’è anche Brenda Lodigiani, l’imitatrice dal sorriso contagioso e con un passato da ballerina. Quindi, scopriamo insieme chi è, la carriera e tutto quello che ancora non sapete.

Brenda Lodigiani: chi è, età e carriera

Brenda Lodigiani è un’attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, e ha un passato da ballerina. Nasce a Sant’Angelo Lodigiano, il 30 dicembre 1987. Grande appassionata sin dalla tenera età, studia danza classica e Modern Jazz, debuttando, poi, in televisione come ballerina nel programma Central Station, in onda sul canale Sky, Comedy Central, e come conduttrice per alcuni programmi per bambini su Disney Channel (2005-2008), tra questi Disney 365. Nel 2008, insieme a Marco Balestri, cura i collegamenti dal Motor Show per R101 e, si fa notare dal pubblico in Scorie, programma di Rai 2, in cui inizialmente interpreta la fata de Il prato della fantasia e, successivamente, imitando la cantante Arisa. Nel 2009 collabora con Maccio Capatonda alla serie La villa Di Lato, mentre dal 2010 entra nel cast de Quelli che il calcio. Sempre nel 2010 accanto a Carlo Pastore, conduce il contenitore quotidiano Traffic, su Rai Radio 2 ed è anche una dei quattro presentatori di MTV Total Request Live On The Road. Nel’anno 2011, su Mtv Italia conduce lo show Coca Cola Lip Dub @ MTV, e su Sky Uno è alle prese con il programma Xtra Factor. Dall’ottobre del 2011 prende parte alla sit-com Via Massena 2 su Deejay Tv, mentre nel 2013, si trova nel cast di Glob, un format di Enrico Bertolino, in cui imita la conduttrice Giulia Innocenzi e la politica italiana Roberta Lombardi.

Nel maggio 2013 è fra gli attori nella serie tv Bye Bye Cindarella su La 5, e nel film Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo. Brenda ha recitato anche a teatro con il melologo Il poeta e Mary, scritto da Stefano Benni. Dal 2017 entra nella grande mischia di colleghi di Camera Café, su Rai 2 e, inoltre, recita nel videoclip de Il marchese Imbruttito, pubblicato sui principali canali social, in cui interpreta L’imbruttita, il personaggio stereotipata della milanese rampante (ruolo interpretato anche nel film Mollo tutto e apro un chiringuito, del 2021). Altro film in cui è presente è Si muore tutti democristiani (2017), diretto dal collettivo Il Terzo Segreto di Satira. Nel 2023 è stata una delle protagoniste della terza stagione di LOL – Chi ride è fuori, su Amazon Prime Video e da maggio dello stesso anno, affianca la Gialappa’s Band nel format GialappaShowsu Tv 8.

L'imitatrice Brenda Lodigiani

L’imitatrice Brenda Lodigiani

Vita privata di Brenda Lodigiani

Sulla vita privata di Brenda Lodigiani sappiamo che è legata sentimentalmente al fotografo milanese Federico Teoldi. Dal loro amore, sono nati i figli Olivia (2017) e il secondo (2020, il cui nome è noto).