Barbara D’Urso, suo figlio fa lavoro eccezionale: salva vite ma ha fatto una richiesta drastica a sua madre

Barbara D’Urso è una delle conduttrici televisive più popolari in Italia, e il pubblico la segue da anni con affetto. Ma oltre alla carriera davanti alle telecamere, c’è un aspetto della sua vita privata che suscita sempre grande curiosità: i suoi figli. In particolare, il primogenito Giammauro Berardi, che ha scelto una strada lontana dal mondo dello spettacolo, conquistandosi un ruolo di grande prestigio nella medicina.

Gianmauro-Berardi
Gianmauro-Berardi

La carriera di Giammauro Berardi

Classe 1986, Giammauro Berardi ha sempre mostrato grande determinazione. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode a Roma, ha iniziato la sua carriera in prima linea al pronto soccorso, accumulando esperienza preziosa. Non si è fermato qui: ha partecipato a missioni umanitarie nelle zone di guerra, mettendo le sue competenze al servizio delle persone più fragili. Queste esperienze lo hanno segnato profondamente, contribuendo a formare non solo il medico, ma anche l’uomo che è oggi.

Negli anni, Berardi ha perfezionato la sua specializzazione fino a diventare un esperto nei trapianti di fegato, un campo che richiede altissime competenze. Il suo percorso lo ha portato prima in Giappone e poi a New York, dove ha lavorato in alcuni degli ospedali più prestigiosi al mondo. Lì ha maturato un bagaglio professionale di altissimo livello, tanto da essere riconosciuto come un medico di riferimento nel suo settore. Una carriera che ha scelto di riportare in Italia, non solo per motivi professionali ma anche personali: qui ha voluto costruire la sua famiglia.

La richiesta a Barbara D’Urso e la vita familiare

Nonostante il legame con una madre famosa, Giammauro ha sempre tenuto a separare la sua immagine professionale dal mondo della televisione. È stata la stessa conduttrice a rivelare che il figlio, con grande rispetto, le ha chiesto di non parlare pubblicamente di lui: “Mamma, ti prego, rispetta il mio lavoro. Nessuno deve pensare che sono il figlio di Barbara D’Urso”. Una posizione che riflette la sua riservatezza e il desiderio di essere riconosciuto solo per i suoi meriti. Oggi Giammauro è padre di una bambina, Matilde, nata nel 2022, e presto allargherà di nuovo la famiglia con la compagna Giulia. Per Barbara, invece, si aprono le porte di una nuova fase della vita: quella di nonna-bis, un ruolo che la conduttrice accoglie con entusiasmo e orgoglio.

Gestione cookie