Barbara Cola è stata portata al successo da Gianni Morandi ma fin da piccola ha nutrito un grande amore per il mondo dello spettacolo. Scopriamo che fine ha fatto la cantante ospite di Caterina Balivo a La volta buona.
Età e carriera di Barbara Cola
Barbara Cola nasce a Bologna l’8 febbraio 1970 e fin da ragazzina scrive canzoni. Studia anche recitazione ed è stata negli anni la vocalist di un mostro sacro come Gloria Gaynor e di Jean Rich. Nel 1992 partecipa al Festival di Castrocaro con il brano Tutto il bene del mondo. Conosce poi Gianni Morandi che la vuole come vocalist tra il 1993 e il 1994, portandola con sé nelle sue tournée europee.
Il Festival di Sanremo insieme a Gianni Morandi
La svolta avviene nel 1995 quando il cantautore la vuole al suo fianco al Festival di Sanremo duettando con In amore, pezzo che si classifica secondo dietro a un classico intramontabile, Come saprei di Giorgia. Seguendo il successo pubblica due album, l’omonimo Barbara Cola e l’anno dopo Il tempo di guardare le stelle. Successivamente inizia la sua carriera teatrale quando è scelta da Tato Russo per il musical Masaniello. In televisione si vede nelle trasmissioni Ora o mai più, Tale e quale show e Tale e quale show – Il torneo. Al momento è impegnata con il musical Saranno Famosi che vede la partecipazione anche di Garrison Rochelle.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata di Barbara Cola
Estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata si sa soltanto che Barbara Cola non si è mai sposata e non ha figli. Nonostante abbia avuto diverse storie d’amore importanti, a quanto pare, non ha mai mostrato interesse per una convivenza o un matrimonio.

In un’intervista rilasciata a Grand Hotel l’artista ha dichiarato in proposito: “Un po’ perché ho dedicato quasi tutto il mio tempo alla musica e al teatro e meno alle relazioni, un po’ perché sul mio cammino non ho incontrato la persona giusta e un po’ perché forse era scritto”.