Su Rai 3 torna l’appuntamento con Chesarà (visibile in streaming su RaiPlay), il programma del week end di Serena Bortona in onda sabato e domenica in access time su Rai 3. Domenica 14 gennaio tra le donne ospiti ci sarà anche Barbara Boncompagni: età, carriera e vita privata della figlia di Gianni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai 3 (@instarai3)

Barbara Boncompagni, età: quanti anni ha oggi la figlia di Gianni

Barbara Boncompagni è una cantante e autrice televisiva, figlia del celebre autore televisivo Gianni, scomparso nel 2017. Nasce a Roma il 26 aprile 1963 e ha 59 anni. Sin da bambina, eredita dal padre la passione per il mondo dello spettacolo e, nonostante l’abbandono da parte della madre, trascorre un’infanzia e un’adolescenza felice, insieme alle sorelle, grazie alla costante presenza e all’amore di suo padre. I due collaborano spesso insieme, soprattutto a Non è la Rai, la storica e amata trasmissione, ideata proprio da lui: la figlia, infatti, cantava delle canzoni che, poi, le ragazze eseguivano in playback. La carriera televisiva di Barbara inizia a 17 anni nel programma Drim, il cui regista era proprio Gianni. Nel 1983 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Notte e giorno, ma la canzone che riscuote maggior successo è Colpo di fulmine, che diventa sigla del programma Tre x Tre. Nel 1985 pubblica il suo ultimo singolo Sogni proibiti, e diventa un’affermata autrice televisiva. Per Magnolia è autrice di format per la Rai, per Sky e per altre emittenti, come Paint your life, su Real Time.

Barbara Boncompagni

Barbara Boncompagni

Barbara Boncompagni e il suo rapporto con Raffaella Carrà

In un’intervista a Oggi è un altro giorno, Barbara ha spiegato il suo rapporto con Raffaella Carrà e perché è stata una persona fondamentale nella sua vita:

Avevamo un rapporto speciale, profondo. Avevamo in comune anche il fatto che lei da bambina era stata abbandonata dal padre, noi dalla madre.

Vita privata

Sulla vita privata di Barbara Boncompagni sappiamo poco perché è estremamente riservata. È sposata da molti anni ma non è noto il nome del marito e ha due figli, Mattia e Brando.