Irriverenti, ironici e per niente delicati. I “ragazzacci” della tv Pio e Amedeo sono pronti a tenere compagnia il pubblico con la seconda edizione del loro show in prima serata. La sera di giovedì 27 luglio, su Canale 5, non perdetevi la terza e ultima puntata di Felicissima Sera 2023 – All Inclusive (in replica e visibile in streaming su Mediaset Infinity) un concentrato della comicità politicamente scorretta con ospiti coreografie, gag e anche tanta musica. Tra gli ospiti di questa puntata ci sarà Antonella Clerici, conduttrice e volto della Rai da tanti anni. Vediamo nel dettaglio l’età, la carriera e la vita privata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Antonella Clerici: chi è, età e carriera

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva, nasce a Legnano (Milano) il 6 dicembre 1963 e ha 59 anni. Diplomatasi al Liceo Classico, si laurea in Giurisprudenza con 110 e lode, ma abbandona l’idea di diventare un magistrato per dedicarsi al mondo dello spettacolo. Il suo esordio in televisione risale al 1985 con Telereporter e debutta in Rai come giornalista sportiva, e dal 1989 al 1996 conduce trasmissioni come Dribbling e Domenica Sprint, dedicate al calcio. In seguito, lascia lo sport e si dedica “ai fornelli” conducendo il programma La prova del cuoco, condotto dal 2000 (saltando solo due stagioni). Conduce anche altri programmi di successo, come Il treno dei desideri e Ti lascio una canzone, mentre nel 2010 diventa la regina del Festival di Sanremo. Nel 2018 lascia la popolare cucina di Rai 1, tanto amata dal pubblico, per riportare nelle case dei telespettatori il celebre programma Portobello, di Enzo Tortora. Da settembre 2020, sempre su Rai 1, è al timone del programma È sempre mezzogiorno! e anche di The Voice Senior.

La conduttrice Antonella Clerici

La conduttrice Antonella Clerici

Vita privata

Sulla vita privata di Antonella Clerici sappiamo che ha avuto diverse storie d’amore. Nel 1989 sposa il giocatore di basket Giuseppe Motta, ma il matrimonio dura due anni. Nel 2000 convola a nozze con Sergio Cossa, produttore discografico, ma anche questa volta la storia non dura molto. Poco tempo dopo, conosce Eddy Martens e dal loro amore nasce Maelle (2009). Nel 2016 i due si separano per un presunto tradimento da parte di lui. Successivamente, incontra l’imprenditore Vittorio Garrone e con lui sembra che la relazione proceda a gonfie vele.