Addio al Gf Vip senza rancore. Pur avendo sperato fino alla fine in una conferma (mai arrivata) nel ruolo di opinionista del programma, Adriana Volpe non ce l’ha con Alfonso Signorini. La prossima edizione del reality di Canale – in partenza il prossimo settembre – vedrà Orietta Berti sedere sulla poltrona che era stata sua lo scorso anno, ma la showgirl romana non riesce a criticare lo show che le ha ridato visibilità e popolarità negli ultimi anni, prima nel ruolo di concorrente (2019) e poi in quello di commentatrice (2021).

L’addio al Gf Vip senza rimpianti

Intervistata dal settimanale Mio, Adriana ha infatti parlato del Grande Fratello Vip e di quanto le ha dato non solo dal punto di vista professionale, dimostrando quindi di aver incassato con filosofia la mancata conferma come opinionista:

“Certo sono serena. Il Grande Fratello Vip mi ha dato tanto, è un’esperienza che ho vissuto a 360 gradi, prima dall’interno nell’edizione del primo lockdown, un’edizione più unica che rara. Poi come opinionista: è stato un privilegio poter rivestire questo ruolo. È un programma che ho nel cuore: mi ha permesso di avere un contatto speciale con il pubblico perché mi ha fatto conoscere per quella che sono, con tutte le sfaccettature del mio carattere. Il Grande Fratello Vip mi ha saputo valorizzare”.

Adriana Volpe risponde a Maurizio Costanzo

Adriana ha poi svelato alcuni dettagli relativi al suo rapporto con Sonia Bruganelli, con la quale ha condiviso lo scorso anno il ruolo di opinionista al Gf Vip 6. Le due hanno spesso fatto scintille in diretta, senza mandarsele mai a dire. A quanto pare però il loro rapporto è molto migliore rispetto a quanto si poteva credere osservando i loro scontri davanti alle telecamere.

“Se ho più sentito Sonia? Sì e voglio anche fare delle precisazioni. È una collega che stimo molto, soprattutto come imprenditrice“.

Adriana Volpe, infine, ha fatto il punto sulla sua carriera da conduttrice, che a breve ripartirà con In&Out, un programma dedicato alle trasformazioni estetiche dei concorrenti. La showgirl ha quindi fatto tesoro delle critiche ricevute da Maurizio Costanzo, che recentemente ha sottolineato quanto alcune scelte professionali un po’ troppo caotiche e incoerenti avessero frenato la sua carriera.

“Ho letto quello che ha detto Maurizio Costanzo su di me. Sì che ho fatto vari passaggi televisivi tra più reti e che dovrei concentrarmi sulla conduzione. Lui ha fatto un’analisi precisa. Come dice Maurizio è giusto tornare alla conduzione. Mi ha dato un grande consiglio, quello di investire sulla conduzione perché è quello che so fare meglio. Lo ringrazio e adesso farò questo“

Tagged in:

Canale 5