Lutto improvviso nel mondo del cinema. Paul Grant, attore celebre in tutto il mondo per i suoi ruoli nei film di Star Wars e Harry Potter, è morto all’età di 56 anni. Grant è stato trovato senza sensi giovedì pomeriggio all’esterno della stazione di King’s Cross, nel nord di Londra, proprio quella in cui sono state girate le scene di quando Harry Potter e i suoi amici prendevano il treno per Hogwarts al binario magico 9 3/4. È stato portato d’urgenza in ospedale, dove è stato dichiarato cerebralmente morto. La sua famiglia ha preso la decisione di spegnere le macchine che lo tenevano in vita alle 3:49 di lunedì 20 marzo.

Paul Grant
Chi era Paul Grant: causa morte, figli, famiglia
La causa della morte di Paul Grant non è stata resa nota. Sua figlia, Sophie Jayne Grant, 28 anni, ha confermato la notizia del suo decesso a Sky News. “Ho il cuore spezzato… Nessuna ragazza merita che il loro papà venga portato via… Era così famoso e amato. Se n’è andato troppo presto. Sono devastata. Papà è stato una leggenda sotto molti aspetti. Portava sempre un sorriso e una risata sul volto di tutti: avrebbe fatto qualsiasi cosa per chiunque ed era un grande tifoso dell’Arsenal». Grant lascia due figlie, un figlio e diversi nipoti. La sua compagna, Maria Dwyer, ha reso omaggio all’attore, dicendo: “Paul era l’amore della mia vita. L’uomo più divertente che conosco. Mi ha resa completa. La vita non sarà più la stessa senza di lui”.
Carriera
Affetto da nanismo (era alto 130 centimetri), Grant nel corso della sua carriera ha interpretato ruoli poi diventati iconici. Ha debuttato sul grande schermo giovanissimo come Ewok nel sesto episodio cinematografico di Star Wars nel 1983. È stato anche un folletto in “Labyrinth, dove tutto è possibile” del 1986 – dove ha recitato al fianco di David Bowie – e poi ha vestito nuovamente i panni del folletto in Harry Potter e la pietra filosofale, nel 2001. La lista delle sue interpretazioni di successo include anche Legend (1985) e Willow (1988).
‘Star Wars’ actor Paul Grant dead at 56: Played Ewok in ‘Jedi’ https://t.co/9yOcF8xiiM pic.twitter.com/orBQLeLmIc
— New York Post (@nypost) March 20, 2023