Febbre alta, il ricovero poi, purtroppo, il decesso. L’attrice abruzzese Monica Carmen Comegna è deceduta giovedì 2 febbraio, dopo essere stata ricoverata per sintomi influenzali all’ospedale Renzetti di Lanciano. Originaria di Casoli, quel che si sa allo stato attuale è che la 43enne era stata colpita da un malore dopo un viaggio in treno e – si legge su Chieti Today – era stata colpita, nei giorni precedenti, da febbre alta.

L’improvviso peggioramento le è stato fatale. Comegna, mamma della piccola Nina, lascia il marito Enrico, i genitori e un fratello. Le esequie sono in programma nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 febbraio.

I ruoli dell’attrice: Terra Rossa e South Kensington

Schiva, riservata, lontana dai clamori e dalle copertine, l’attrice non era una habitué dei social e ha trascorsi che risalgono agli anni Novanta, quando ha iniziato a recitare in pellicole per il grande schermo e per la televisione.

Tra le pellicole in cui l’abbiamo vista recitare, vanno ricordate “Terra Rossa”, film del 1999 per la regia di Giorgio Molteni, in cui veste i panni di Cicca; il film “South Kensington” del 2001, con cast stellare e internazionale che include, tra gli altri, Rupert Everett, Elle Macpherson ma anche gli italiani Giampaolo Morelli e Naike Ravelli. Diretto da Carlo Vanzina, il film narra le vicissitudini di Nick Brett, Antonio Pinardi e Francesco: Comegna veste i panni di Benedetta.

Monica Comegna e i ruoli per la televisione

Ha recitato, nel corso della carriera, anche ruoli per la televisione: tra gli altri, ha fatto parte del cast di “Una famiglia per caso“, trasmesso su Rai 1 nel 2003; “L’altra donna“, pellicola di Anna Negri con Alessio Boni e Anita Caprioli; è stata Rocchina nella serie televisiva del 2002 “Stiamo bene insieme”, trasmessa dalla Rai: regia di Elisabetta Lodoli e Vittorio Sindoni, annovera nel cast Giuseppe Gandini, Linda Celani e Denis Fasolo.

Tagged in:

Rai 1