Joaquín Cortés: ore d’ansia per il ballerino spagnolo che lavorò con Raffaella Carrà

Ora d’ansia per Joaquín Cortés, famoso ballerino spagnolo molto noto in Italia per aver partecipato nel 2015 come giurato allo show di Forte forte forte di Raffaella Carrà su Rai 1. L’artista di Cordova, classe 1969, ha raccontato attraverso i suoi social network di essere stato colpito da un malore che l’ha costretto al ricovero d’urgenza in un ospedale di Madrid, dove è tutt’ora sotto osservazione.

Joaquín Cortés ricoverato d’urgenza: come sta ora

In un lungo post pubblicato su Instagram, Cortés ha svelato che da settimane accusava “tosse, stanchezza e mal di testa“. Questi sintomi non gli hanno impedito di esibirsi nelle scorse settimane a Madrid e a Barcellona, tuttavia negli ultimi giorni il suo stato di salute è ulteriormente peggiorato. “Qualche giorno fa stavo giocando con i miei figli e sono svenuto. Sono arrivato al pronto soccorso con pochissima saturazione di ossigeno nel sangue”, ha raccontato.

Ma non è l’unico malore accusato da Joaquín Cortés nel corso dell’ultimo mese. “Qualche giorno fa stavo portando mio figlio Romeo a scuola, ho iniziato a tossire ed ero stordito mentre guidavo, ho avuto paura”, racconta l’artista. Recentemente, dopo aver partecipato a una conferenza stampa a San Sebastian e sulla via del ritorno dall’aeroporto alla sua casa di Madrid, Cortés ha dovuto fermarsi per chiedere alla sua compagna, Monica Moreno, di prendere il volante dell’autovettura perché “improvvisamente, non riuscivo a vedere nulla”.

Cortés ha poi aggiornato i suoi fan sulle sue attuali condizioni di salute. I medici dell’ospedale dove è ricoverato lo hanno sottoposto a test cardiologici, neurologici e pneumologici, oltre a somministrargli una cura di antibiotici e ossigeno in attesa di una broncoscopia “Quindi, spero che presto capiranno cosa mi sta succedendo”, ha confessato. Infine, il ballerino ha ringraziato il suo pubblico e si è detto dispiaciuto per il suo temporaneo ritiro dal palco. “Mi dà solo speranza pensare che se ho ballato così selvaggiamente con pochissimo ossigeno nel sangue e con qualche infezione nei polmoni, chissà come ballerò quando mi riprenderò!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JOAQUÍN CORTÉS (@joaquincortesworld)

Gestione cookie