Federica Andreani, la cantante eliminata dall’ultima puntata del Serale di Amici, è stata la prima ospite del salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin e andato in onda sabato 22 aprile. La giovane ha parlato di quanto sia stato strano tornare in contatto con le persone dopo i mesi passati dentro la scuola. Non avendo mai studiato canto a livello professione, per lei il programma di Maria De Filippi è stato “come un lancio da un grattacielo”.
Federica Andreani a Verissimo
Nella puntata di Verissimo del 22 aprile la Andreani ha rivelato di aver inviato un video per il casting di Amici dal nulla, quasi per gioco. “Mi hanno chiamato e ho fatto diversi provini, ma non avendo mai investito troppo nel canto, prendevo parte ai test per gioco, senza aspettarmi nulla, e invece.. Dopo un po’ capisci che ce la puoi fare e inizi a credere di più in te stessa”.
Ha sempre cantato, Federica, sin da quando era bambina, ma il canto non è la sua unica passione: ha viaggiato molto e si è sacrificata tantissimo, soprattutto quando partecipava a gare di livello agonistico. Con i genitori ha raccontato di avere un ottimo rapporto, anche se il padre è più chiuso rispetto alla madre la quale sembra capire subito quando qualcosa non va. “Lei è la mia confidente”, ha detto la Andreani.
Non ha avuto molti momenti complicati nella vita, ma qualche nota stonata sì, in particolare nella scuola di Amici, dove inizialmente non si confrontava solo con sé stessa, ma anche con gli altri ragazzi in gara: “Mi sentivo inferiore, e mi chiedevo se avessi davvero le capacità per andare avanti. Con il tempo questo stato di ansia è passato”. La cantante ha parlato inoltre del suo rapporto con Angelina, concorrente della scuola, dicendo che la loro amicizia è unica e non c’è alcuna rivalità: “Spero di poter coltivare questo rapporto anche fuori dalla scuola. Mi ha regalato un braccialetto prima di uscire dal Serale e glielo vorrei ridare perché so quanto ci tiene. Sarà l’occasione per rivedersi”.
Il rapporto con Piccolo G
Non è mancato il suo pensiero su Piccolo G, del quale si dice innamorata: “È una persona speciale, intelligente, colta e sa sempre cosa dire per tranquillizzarmi, poi mi scriveva un sacco di lettere. È tanto romantico e passionale, non lo dà a vedere ma è un romanticone. All’inizio è stato un po’ strano perché eravamo molto amici e parlavamo tanto. Io sentivo questa elettricità nell’aria. Pure lui ha confermato la stessa sensazione. C’è stato un momento in cui siamo stati molto bene, e altri in cui è andata meno bene perché entrambi abbiamo dei caratteri forti, siamo molto orgogliosi. Poi abbiamo chiarito e adesso è tutto rose e fiori. Lui mi fa ridere veramente tanto”.