Era stata annunciata ma adesso tutti l’hanno vista. Da ieri sera, quando è andata in onda la puntata del Maurizio Costanzo Show in seconda serata su Canale 5 non si fa che parlare d’altro sui social ma non solo. La lite tra Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi, due degli opinionisti più polemici, ricercati e scontrosi della televisione, è destinata a entrare nella storia della televisione italiana, piaccia o non piaccia.
Video Rissa tra Sgarbi e Mughini
RISSA TRA VITTORIO SGARBI E GIAMPIERO MUGHINI #MaurizioCostanzoShow pic.twitter.com/48AFU69Ir9
— trashtvstellare (@tvstellare) May 4, 2022
Il precedente tra Sgarbi e Mughini a Stasera Italia
Le parole di Mughini sulla rissa con Sgarbi
Caro Dago (lettera aperta scritta da Mughini per il sito Dagospia, ndr), ti chiedo una piccola cortesia. Siccome è un’intera mattinata che ricevo telefonate e mail in cui mi chiedono che cosa sia accaduto davvero ieri pomeriggio sul palco dei Teatro Parioli dove stavamo registrando una puntata celebrativa del quarantennale del Costanzo show, approfitto delle tue pagine per dare una risposta che valga per tutti coloro che mi si sono rivolti a farmi la domanda di cui ti ho detto.
Sono arrivato in un’età in cui la mia memoria seleziona categoricamente le cose rilevanti da quelle che non lo sono. Delle prime mi ricordo fin nei dettagli. Le seconda le cancello completamente. Ebbene non ricordo nulla di rilevante che sia accaduto ieri al Parioli. Se non il piacere di rivedere vecchi amici quali Maurizio Costanzo in primis, Paolo Bonolis. Luca Laurenti, Al Bano, Vittorio Sgarbi, Iva Zanicchi. Non ricordo assolutamente null’altro.
La replica di Sgarbi a Mughini
Difendendo artisti, musicisti, sportivi, sono stato insultato, aggredito e buttato per terra da Mughini che pretendeva che un direttore d’orchestra per suonare si dichiarasse contro Putin, dimenticando che gli sportivi che lo avevano fatto non sono comunque stati ammessi a giocare.
Inutili le sue smentite: le immagini implacabili dimostreranno che lui si è alzato per venire alle mani, e mi ha spinto facendomi travolgere da sedie e quadri.
Le testimonianze sulle botte tra Sgarbi e Mughini
Al Bano Carrisi, presente tra gli ospiti sul palco: «Tutto è nato perché Maurizio Costanzo mi stava intervistando sul tema del buon Putin e ancor prima che potessi rispondere, non richiesto è intervenuto il signor Mughini. È scoppiata una rissa pazzesca, sono abbastanza sconvolto. Spiace vedere due uomini coltissimi che si azzuffano come fosse una rissa da bar di periferia».
Marco Salvati, storico autore di Paolo Bonolis (ieri ospite divertito della lite) in prima fila del Teatro Parioli di Roma: “È successo tutto in un lampo, neanche il tempo di rendersi conto di cosa stesse accadendo e già quei due anziani si stavano menando di brutto”.