Come ogni settimana puntuale arriva la nuova puntata di Restart (12 dicembre), il talk politico e di approfondimento condotto da Annalisa Bruchi che torna in onda in seconda serata stasera in tv a partire dalle ore 23.25 circa, su Rai 2. La trasmissione sarà come sempre visionabile in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, da cui sarà possibile usufruire dei contenuti on demand a partire dalla giornata di6 marzo domani.
Restart gli ospiti della puntata di stasera 6 marzo

Annalisa Bruchi sarà affiancata come di consueto dal vicedirettore del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e dal direttore dell’Agi Mario Sechi. Tra gli ospiti: Davide Tabarelli, economista e presidente di Nomisma Energia, Mario Tozzi, geologo del CNR e storico opinionista e conduttore di Sapiens su Rai 3, Elisabetta Gualmini, europarlamentare del partito Democratico, Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità.
Su estetica e bellezza ospiti: il professor Giorgio Calabrese, dietologo e nutrizionista, il dottor Davide Lazzeri, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e Barbara Alberti.
Restart (6 marzo) temi della puntata
Al centro della nuova puntata, focus su transizione ecologica e fondi europei: a che punto siamo? E soprattutto, chi paga il conto? Ce lo spiega alla lavagna il nostro “uomo dei numeri”, il professor Carlo d’Ippoliti. Le telecamere di Restart inolte sono andate in Islanda, un Paese all’avanguardia per energie rinnovabili e sensibilità ecologico-ambientale.
E poi nella seconda parte, al riparo da ogni crisi c’è un business florido, in grande espansione e che può contare anche sui fondi del Pnrr: si tratta dell’economia della bellezza, la ricerca del miglioramento fisico che passa per diete, ritocchi estetici, barrette e integratori. Focus sul turismo della bellezza: in Croazia ad esempio, nuova meta della chirurgia estetica low cost.