Sarà una domenica diversa per tutti i telespettatori di La7 e per tutti i fan di Massimo Giletti. La prima di una lunga serie. Dopo la sosta fisiologica e programmata nel giorno di Pasqua, il suo Non è l’Arena non andrà in onda nemmeno stasera 16 aprile. In settimana infatti la tv di Urbano Cairo ha deciso di sospendere il talk di punta della rete negli ultimi anni dopo le voci insistenti che danno come prossimo il ritorno di Giletti in Rai dalla stagione televisiva 2023/24. Le ragioni della sospensione del programma, il comunicato di La7 e la reazione del conduttore giornalista la trovi sul nostro articolo dedicato.
Sarà come al solito densa di argomenti, dalla politica con le varie critiche e polemiche sul governo, la lotta alla mafia, la nuova puntata, della nuova stagione di Non è l’Arena, il talk di punta di La7 che torna in onda con al timone come sempre Massimo Giletti confermatissimo alla guida della sua creatura giunta alla sesta edizione. Appuntamento domenica 2 aprile su La7. In prima serata, con tanti ospiti, reportage e collegamenti per parlare anche di crisi economica.
Non è l’Arena domenica su La7: orario, diretta streaming e streaming on-demand
Il nuovo appuntamento stagionale con Massimo Giletti andrà in onda di domenica 2 aprile 2023: su La7 a partire dalle ore 21.15. La puntata sarà come di consueto visibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale la7.it e caricata anche sul canale Youtube della rete di Cairo.
Massimo Giletti sulle coperture di Mattia Messina Denaro
Proseguono le inchieste su Matteo Messina Denaro: la maestra indagata per favoreggiamento, gli incontri in pubblico e la rete di collaboratori che ha coperto la latitanza del boss. Non è l’Arena torna a Campobello di Mazara, il comune siciliano dove Messina Denaro si è nascosto indisturbato per anni; ospite Giuseppe Castiglione, sindaco di Campobello di Mazara.
La mafia getta ombre anche sulla storia del piccolo Claudio Domino, ucciso nel 1986 a 11 anni da un proiettile mentre giocava in strada. Da allora le indagini non hanno portato a risposte concrete, ma non è mai tramontata l’ipotesi del coinvolgimento della criminalità organizzata di stampo mafioso. A ricostruire la vicenda, i genitori di Claudio, Graziella Accetta e Ninni Domino.
Gli ospiti del programma di Giletti (2 aprile)
Spazio all’attualità nel faccia a faccia con Walter Veltroni, per un’intervista sul quadro politico e sociale con il fondatore del Partito democratico che è tornato a vestire i panni del regista. Karima El Mahroug si racconta: la sua storia familiare, le difficoltà affrontate nell’adolescenza che l’hanno portata ad essere conosciuta per il “Rubygate” e adesso, dopo anni travagliati, la rinascita. Ospiti della puntata: Peter Gomez, Sandra Amurri, Luca Telese e Alfonso Sabella.