Enrico Mentana scende in campo nel prime time di La7 nell’inedita collocazione del venerdì sera, solitamente proprietà privata di Diego “Zoro” Bianchi. Solo per oggi 23 settembre, la colorata truppa di Propaganda Live lascia il posto a “L’ultima parola”, uno speciale in prima serata che sarà il culmine dell’immancabile Maratona Mentana dedicata alle elezioni in onda dal primo pomeriggio odierno. Ecco le cose da sapere, le anticipazioni e gli orari del programma.

Anticipazioni L’Ultima parola, lo speciale di Mentana stasera su La7 (23 settembre)

A poco più di 24 ore dall’apertura delle urne, Enrico Mentana sale in cattedra su La7 con uno speciale intitolato L’ultima parola (23 settembre). Il programma parte in prima serata, ma in realtà il Direttore sarà in onda dal pomeriggio con lo Speciale Tg – La7 – Elezioni 2022, nel quale racconterà le ultime e frenetiche ore prima del voto, con approfondimenti, analisi, previsioni e interviste ai principali leader in corsa alle elezioni.

L’ultima parola, gli ospiti stasera da Mentana

Come ogni speciale Mentana che si rispetti, anche L’ultima parola vedrà la partecipazioni di ospiti, giornalisti e opinionisti di ogni tipo che scorteranno il direttore nelle sue analisi politiche. Per conoscere l’identità dei suoi invitati, però, bisognerà avere ancora un po’ di pazienza: la redazione di La7 comunicherà la lista completa poche ore prima dell’inizio della diretta.

Come cambia il palinsesto di La7

Dal pomeriggio alla notte, dunque, il palinsesto del venerdì di La7 verrà stravolto per far spazio al racconto di Mentana in vista delle elezioni. In prima serata, come anticipato, L’ultima parola stasera occuperà lo slot di Propaganda Live (che recupererà lunedì con una puntata dedicata all’analisi post-elettorale). Nel pomeriggio, invece, Mentana occuperà il posto della consueta serie tv pomeridiana e anche di Lingo – Parole in gioco, il nuovo quiz-show di Caterina Balivo on air solitamente dalle 18.50 fino allo start del telegiornale.

Maratona Mentana: quando inizia, orario, dove vederla in streaming

Oggi Mentana partirà col suo tour de force elettorale su La7 a partire dalle ore 17, con una diretta in onda senza sosta fino al TG delle 20. Il conduttore tornerà poi nuovamente sullo schermo a partire dalle ore 21:20, subito dopo l’appuntamento con Otto e Mezzo. Tutta la programmazione di La7 sarà disponibile anche in diretta streaming (e successivamente on-demand) sul sito web dell’emittente.

Tagged in:

La7