Questa sera in tv – sabato 27 maggio – ultima puntata su Rai 3 per il programma Le Parole il talk show di Massimo Gramellini. La trasmissione anche in questo 2022/2023 ha mantenuto il suo solito format: in apertura e chiusura ci saranno i monologhi del conduttore, che nel corso trasmissione accoglierà diversi ospiti con cui raccontare l’Italia, il mondo e i fatti di cronaca più importanti. Scopriamo insieme le anticipazioni, gli ospiti vip e le coordinate televisive della puntata che troverete tra i programmi in tv stasera nel prime time del terzo canale Rai, a partire dalle ore 20.20, e in diretta streaming su Rai Play.

Le parole della settimana (27 maggio) ospiti:

Nell’ultimo appuntamento saranno ospiti: l’attrice Drusilla Foer, Pierluigi Bersani e i giornalisti Tommaso Labate e Stefano Nazzi, pronti a dialogare e ad approfondire i principali avvenimenti di attualità: dall’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna fino al mito di Tina Turner, scomparsa pochi giorni fa.

Le Parole: ospiti e rubriche fisse, Vecchioni e Botteri

In vista dell’esame di maturità, poi, il professor Roberto Vecchioni terrà una lezione sui classici della letteratura italiana che si studiano alle superiori per aiutare gli studenti che si preparano ad affrontare la prova di italiano. Nel corso della puntata, inoltre, Giovanna Botteri celebrerà i cento anni di Henry Kissinger – il cui compleanno cade proprio il 27 maggio – con aneddoti e curiosità sull’ex segretario di Stato americano.

E ancora, Saverio Raimondo sarà presente con la sua dissacrante classifica dedicata alle previsioni per l’estate e Jacopo Veneziani, con la sua rubrica d’arte, compirà un viaggio attraverso l’Italia per suggerire alcuni luoghi unici da visitare durante le vacanze. A chiudere la puntata, uno speciale “Buonasera”, l’intenso monologo di Massimo Gramellini che ogni settimana emoziona e offre spunti di riflessione.

Le Parole: la storia dell’ultima puntata

La storia di una famiglia di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, che si destreggia tra due situazioni opposte: quella di una mamma, cui non è stato rinnovato il contratto di lavoro una volta dichiarata la gravidanza, e quella di un papà che invece ha ricevuto il congedo di paternità e il bonus nascite.

Tagged in:

Rai 3