Con il lunedì si alza il sipario su una nuova settimana de La Volta Buona (da lunedì 26 febbraio a venerdì 1° marzo) il contenitore pomeridiano di Rai 1, che ha segnato il ritorno nella tv di Stato di Caterina Balivo che ha preso il posto di Oggi è un altro giorno e di Serena Bortone.

In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16. Due ore di diretta in cui la Balivo porterà i telespettatori alla scoperta della Volta Buona di ogni suo ospite. Scopriamo di più. Anche se proprio negli ultimi giorni si fanno sempre più forti le voci di una Balivo in pericolo per la prossima stagione.

La volta Buona: il format del day time della Balivo

Un programma di infotaiment, che si sfoglia come un magazine. Un talk leggero ma allo stesso tempo cadenzato, che prende il via con l’intervista all’ospite del giorno che si racconterà anche attraverso un gioco pieno di bivi. Spazio anche ai telespettatori da casa, che possono prenotarsi ogni giorno per giocare in diretta. Un momento di leggerezza prima di affrontare l’attualità, grazie anche ai collegamenti con gli inviati e le storie di ospiti vip e gente comune che, puntata dopo puntata, si alterneranno in studio. Infine, grande attenzione alla fiction e al cinema, con le interviste agli attori e i commenti sulle novità di piccolo e grande schermo.

La Volta Buona: ospiti da lunedì 26 febbraio a venerdì 1° marzo

La settimana lunedì 26 febbraio si aprirà con i Jalisse, in finale nella kermesse canora Una Voce Per San Marino, che seleziona il cantante che concorrerà per la piccola Repubblica all’Eurovision Song Contest 2024. A seguire, le interviste a Cristina Parodi e all’attrice Emanuela Grimalda, attualmente nel cast della Fiction di Rai 1 “Gloria”.

Martedì 27 febbraio arriveranno Phil Palmer, in compagnia della moglie Numa, e il comico Antonio Giuliani. Durante la puntata di mercoledì 28 febbraio, invece, Caterina Balivo intervisterà Simona Marchini, mentre, subito dopo, tornerà in studio la coppia nata durante l’ultima edizione di “Ballando Con Le Stelle”, Lucrezia Lando e Lorenzo Tano, e passerà dal salotto anche Max Paiella, in scena con lo spettacolo “Jannacci e Dintorni”. Giovedì 29 febbraio sarà la volta buona di Tullio De Piscopo e di Il Tre e venerdì 1° marzo di Minnie Minoprio e Carlo Mezzano, che festeggeranno in diretta i loro 40 anni di matrimonio.

Quando e dove vedere La Volta Buona

Il programma di Caterina Balivo va in onda ogni giorno, da lunedì al venerdì, nel primo pomeriggio su Rai 1 (e in diretta streaming sul sito ufficiale) a partire dalle 14:05. Dopo la messa in onda, ogni puntata può essere vista in qualsiasi momento in modalità on-demand accedendo al portale RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1