Cominciato lo sprint per l’ultimo mese, anche meno oramai, di campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre 2022, quando si tornerà alle urne per eleggere il nuovo Parlamento. Puntuale come ogni lunedì in prima serata su La7 nuovo appuntamento stasera in tv con “La corsa al voto” (31 agosto), realizzato dalla redazione del TGLa7 e condotto dal giornalista Paolo Celata; scopriamo di cosa si tratta: dalle anticipazioni agli ospiti fissi fino alle coordinate per seguire la trasmissione in tv e streaming.

La Corsa al Voto di Paolo Celata: anticipazioni

Con le dimissioni di Mario Draghi, il Presidente Mattarella si è visto costretto a sciogliere in le Camere sancendo la fine anticipata della legislatura. Si voterà il prossimo 25 settembre, quindi in tv è già tempo di speciali dedicati alle prossime – delicatissime – elezioni politiche. La7 seguirà questa campagna elettorale-lampo – della durata inferiore ai due mesi – con un doppio appuntamento settimanale dedicato proprio al dibattito elettorale impreziosito da dibattiti, interviste ai protagonisti della politica, analisi con ospiti in studio e curiosità. In conduzione, come anticipato, Paolo Celata: l’inviato storico delle Maratone Mentana, nonché anchorman dell’edizione serale del TgLa7 in assenza di Enrico Mentana e ospite fisso di Propaganda Live, sarà il padrone di casa del programma La corsa al voto, che segnerà il suo debutto alla conduzione di un programma in prima serata tutto suo.

Chi e Paolo Celata

Paolo Celata

Gli ospiti fissi di Celata: Alessandro De Angelis e Sciorilli Borrelli

Nello studio de La corsa al voto, in ogni puntata, al fianco di Celata ci saranno due ospiti fissi: il giornalista Alessandro De Angelis, vicedirettore dell’Huffington Post, a sua volta presenza fissa delle Maratone Mentana, e Silvia Sciorilli Borrelli, corrispondente del Financial Times a Milano. La redazione di La7 annuncerà nel tardo pomeriggio, tramite le sue pagine social, gli altri ospiti che parteciperanno alla puntata di mercoledì 31 agosto.

Ospiti in studio l’ex Ministro Mara Carfagna e il Ministro degli Esteri uscente Luigi Di Maio.

La corsa al voto su La7: orario, streaming, puntate

L’appuntamento con “La corsa al voto” su La7 sarà in onda alle ore 21:15. La trasmissione di Paolo Celata avrà due appuntamenti settimanali (lunedì e mercoledì) e sarà disponibile in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale web La7.it.

VIDEO – Celata spiega cos’è La corsa al voto (programma La7)

code

Tagged in:

La7