Questa sera, venerdì 26 maggio, su Nove (ore 22.45) torna l’appuntamento con il talk show La Confessione 2023, il programma di Peter Gomez con le interviste ai personaggi di rilievo legati al mondo della politica, del giornalismo dello spettacolo e della cronaca. A una settimana esatta dalla fine di Accordi e Disaccordi, dunque, la seconda serata del canale Discovery continua a puntare i riflettori sull’attualità: ecco i temi e gli ospiti della prima puntata stagionale.

La confessione 2023: chi sono gli ospiti di oggi (26 maggio)

La Confessione oggi (26 maggio) apre le danze della stagione 2023 con la cantante Arisa, che risponderà alle domande di Peter Gomez (appena nominato codirettore de Il Fatto Quotidiano) per raccontare eventi più o meno noti della sua vita professionale, senza tralasciare aspetti più intimi legati alla sfera privata. L’altro invitato della puntata di stasera sarà Danilo Toninelli, ex ministro dei Trasporti del Movimento 5 stelle. Dopo l’esperienza politica tra le file dei grillini, il 48enne lombardo è tornato a fare l’assicuratore e si è aperto un canale YouTube, ma continua a seguire la politica e proprio nei giorni scorsi ha fatto notizia lanciando una stoccata all’ex leader del M5S Di Maio (“è stato il più grande tradimento, la politica rende stro**i”, ha detto).

La confessione: format, puntate e durata

La confessione è un format ideato e condotto da Peter Gomez, in onda dal 2017 in seconda serata sul canale Novea partire dalle ore 22:45. Il programma, giunto alla sua undicesima edizione, ha cadenza settimanale ed è collocato da sempre nella seconda serata del venerdì, raccogliendo il testimone da Accordi e Disaccordi. In ogni puntata, Gomez accoglie nel suo studio un personaggio di spicco della società italiana, intervistandolo senza filtri e senza risparmiare domande scomode sugli argomenti caldi dell’attualità.

La trasmissione di Loft Produzione per Discovery Italia è disponibile anche in diretta streaming su discovery+.

Tagged in:

Nove