L’ennesima nuova ondata di covid-19, la scissione del Movimento 5 Stelle e la conquista russa di Severodonetsk che rischia di segnare un punto di svolta della guerra in Ucraina. Sono i tre temi principali al centro della nuovo puntata di “In Onda”, il talk show condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo che oggi – domenica 26 giugno – sarà in protagonista in prima serata con una lunga diretta dedicata agli argomenti “caldi” dell’attualità italiana e internazionale. Scopriamo allora nel dettaglio anticipazioni, ospiti e coordinate televisive del nuovo appuntamento con la trasmissione d’approfondimento giornalistico che troverete tra i programmi stasera in tv su La7.

In Onda (26 giugno): anticipazioni puntata di oggi

Oggi nello studio di “In Onda” su La7 (26 giugno) si parlerà innanzitutto della nuova esplosione dell’emergenza sanitaria, tornata di prepotente attualità dopo alcune settimane in cui il virus sembrava aver mollato la sua presa. Ormai da giorni il trend dei contagi è in netto aumento e tutti gli indici di progressione della pandemia – compresi quelli che fanno più paura: il tasso di ricoveri ospedalieri e il numero dei morti – lasciano prevedere che sarà un agosto bollente anche dal punto di vista sanitario. Colpa del dilagare dell’ennesima nuova variante, Omicron 5, il cui tasso di contagiosità altissimo sta facendo schizzare alle stelle il numero di nuovi casi in tutta Europa.

La La giornalista Concita De Gregorio conduce In Onda stasera su La7 (26 giugno)

La giornalista Concita De Gregorio conduce In Onda stasera su La7 (26 giugno)

In scaletta anche un blocco del talk dedicato alle ultime evoluzioni della politica interna, con focus e dibattiti dedicati alla rottura deflagrata all’interno del M5S. L’ex leader Luigi Di Maio ha scelto di lasciare i grillini per fondare un nuovo soggetto politico, Insieme per il futuro, destinato a entrare nell’area centrista europeista e atlantista. Infine, David Parenzo e Concita De Gregorio insieme agli esperti presenti in studio e in collegamento con “In onda” proveranno a fare il punto della situazione sulla guerra in Ucraina. Dopo la recente conquista russa di Severdonetsk e della vicina Borivske, ora l’esercito di Mosca, al fianco delle milizie dell’autoproclamata Repubblica di Lugansk, sono entrate a Lysychansk, l’ultima roccaforte ucraina nel Donbass. Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi mesi del conflitto? L’esercito di Putin è destinato a centrare i suoi obiettivi di espansione territoriale oppure ad agosto – grazie alle armi moderne e più potenti in arrivo dagli USA – l’Ucraina riuscirà a lanciare una controffensiva come annunciato dal presidente Zelensky?

In onda stasera su La7: orario, diretta tv, streaming

Le luci della diretta nello studio di “In Onda” si accenderanno stasera su La7 alle ore 20:30 per circa due ore di trasmissione, a cui seguirà lo speciale TGLA7 dedicato ai Ballottaggi Elettorali. Potrete seguire il talk di David Parenzo e Concita De Gregorio anche in diretta streaming (e successivamente in streaming on-demand) su La7.it.

Tagged in:

La7