Da Le Parole a In altre parole (2 e 3 dicembre) il passo è breve ma lungo al tempo stesso. Quello che ha compiuto Massimo Gramellini sbarcato su La7. Con il suo nuovo programma che riprende di fatto le basi, e non solo, di quello che andava in onda su Rai 3. Nuovo appuntamento in prima serata su La7 sabato 2 dicembre dalle 20.35 alle 23.15 e domenica 3 dicembre dalle 20.35 alle 21.15. Disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale ufficiale La7.it. Vediamo nel dettaglio anticipazioni, ospiti e cast fisso della trasmissione.

In altre parole con Massimo Gramellini

In altre parole con Massimo Gramellini

Gramellini a La7: In altre parole, il programma che viene dalla Rai

In altre Parole nelle intenzioni approfondisce l’attualità e interpreta il presente attraverso le storie che lo costruiscono. Una chiave di lettura nuova della realtà che non segue necessariamente la narrazione più scontata e immediata dei fatti, ma si impegna a trovare punti di vista e parole diverse per raccontare la complessità di ciò che ci circonda.

In altre Parole (2 e 3 dicembre): il cast fisso, da Vecchioni alla Sardoni

Accanto a Massimo Gramellini, praticamente la squadra di “Le parole” il programma che Gramellini conduceva su Rai 3 fino alla scorsa primavera: a cominciare di Roberto Vecchioni, la giornalista del TGLa7 Alessandra Sardoni, e confermati pure loro da “Le Parole” il comico Saverio Raimondo e il critico d’arte Jacopo Veneziani. E ancora Cecilia Sala, che aprirà una finestra sul mondo con una delle sue storie; Laura Bonasera viaggerà per l’Italia per raccontare storie quotidiane, ma al contempo emblematiche, della nostra società.

In altre Parole, anticipazioni e ospiti sabato 2 dicembre

Nel corso di questo nuovo appuntamento di sabato saranno in studio: Gianmarco Tognazzi e Giampaolo Morelli, protagonisti della serie tv “Non ci resta che il crimine” e il rapper e produttore discografico Frankie hi-nrg mc. E ancora Carmen Lasorella, nelle librerie con “Vera” e Paolo Rumiz, autore del libro “Una voce dal profondo”. Inoltre, nel corso della serata interverrà sui terribili casi di femminicidio lo psichiatra Paolo Crepet.

Tra le rubriche fisse Roberto Vecchioni partirà dai toccanti momenti della restituzione degli ostaggi a Israele. Inoltre, spazio a Saverio Raimondo che ironizzerà sul calendario dell’avvento, Cecilia Sala si concentrerà sulla storia di Mohammed Bin Salman, leader dell’Arabia Saudita che ha conquistato Expo 2030 e al giovane creator digitale Andrea Nuzzo. E infine, il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana mostrerà, per la prima volta in un programma televisivo nazionale, la stanza segreta di Michelangelo nelle Cappelle Medicee di Firenze rimaste inaccessibili al pubblico per 50 anni e Laura Bonasera racconterà la storia di Federica Micoli, influencer pentita che ha rinunciato al suo lavoro per lo stress e l’ansia che le provocavano i social.

In altre Parole, anticipazioni e ospiti domenica 3 dicembre

L’appuntamento della domenica In Altre Parole di Massimo Gramellini, in onda il 3 dicembre dalle 20.35 alle 21.15, questa settimana ospiterà Rosy Bindi per lo sfoglio delle principali notizie della settimana. Nel corso della puntata interverrà, inoltre, il critico d’arte Jacopo Veneziani, che partendo dalla fotografia della vittoria della Coppa David traccerà un percorso sulle somiglianze di Jannik Sinner e Nicola Pietrangeli nell’arte.

Lo spot di In altre parole con Massimo Gramellini –  Video

Tagged in:

La7