Ultimo appuntamento della stagione. Da Le Parole a In altre parole il passo è breve ma lungo al tempo stesso. Quello che ha compiuto Massimo Gramellini sbarcato su La7. Con il suo nuovo programma che ha ripreso di fatto le basi, e non solo, di quello che andava in onda su Rai 3. Per l’ultima volta, per l’ultimo week end la trasmissione torna in onda  sabato 25 e domenica 26 maggio.

Disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale ufficiale La7.it. Vediamo nel dettaglio anticipazioni, ospiti e cast fisso della trasmissione.

In altre parole con Massimo Gramellini

In altre parole con Massimo Gramellini

Gramellini a La7: In altre parole, il programma che viene dalla Rai

In altre Parole nelle intenzioni approfondisce l’attualità e interpreta il presente attraverso le storie che lo costruiscono. Una chiave di lettura nuova della realtà che non segue necessariamente la narrazione più scontata e immediata dei fatti, ma si impegna a trovare punti di vista e parole diverse per raccontare la complessità di ciò che ci circonda.

In altre Parole: il cast fisso, da Vecchioni alla Sardoni

Accanto a Massimo Gramellini, praticamente la squadra di “Le parole” il programma che Gramellini conduceva su Rai 3 fino alla scorsa primavera: a cominciare di Roberto Vecchioni, la giornalista del TGLa7 Alessandra Sardoni, e confermati pure loro da “Le Parole” il comico Saverio Raimondo e il critico d’arte Jacopo Veneziani. E ancora Cecilia Sala, che aprirà una finestra sul mondo con una delle sue storie; Laura Bonasera viaggerà per l’Italia per raccontare storie quotidiane, ma al contempo emblematiche, della nostra società.

In altre Parole, anticipazioni e ospiti sabato 25 maggio 2024

Nel corso di questo ultimo appuntamento di sabato in prima serata saranno in studio: l’immancabile lezione del “prof” Roberto Vecchioni, che, poi con Gramellini intervisterà Pierluigi Bersani per una panoramica sull’attualità. Nel corso della serata continua il racconto su ciò che ci circonda con Giuseppe Fiorello, il giornalista Federico Rampini, autore del libro “Il nuovo impero arabo. Come cambia il Medio Oriente e quale ruolo avrà nel nostro futuro”, Giovanni Grasso, nelle librerie con “L’amore non lo vede nessuno” ed Eleonora Lombardo, autrice di “Sea Paradise”. E ancora, interverrà Angelo Branduardi che, inoltre, si esibirà con Vecchioni in uno dei suoi brani più celebri, “Samarcanda”.

Tra le rubriche fisse il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana sarà a Ragusa per svelare l’ultimo passaggio segreto di questa edizione per poi raggiungere gli ospiti in studio, mentre Laura Bonasera racconterà il fenomeno della migrazione sanitaria, attraverso la testimonianza di Donato Alicino, costretto a lasciare la sua Puglia per curarsi al nord.

In altre Parole, anticipazioni e ospiti domenica 26 maggio ultima puntata

L’ultimo appuntamento della domenica e della stagione con In Altre Parole di Massimo Gramellini, in onda dalle 20.35 alle 21.15 su La7, ospiterà Erri De Luca, autore del libro “Discorso per un amico”, per lo sfoglio dei giornali e una riflessione sui temi caldi della settimana. Nel corso della puntata interverrà anche il critico Jacopo Veneziani che, a partire dal video di Claudio Lotito assopito in Senato, farà un percorso sui pisolini nella storia dell’arte.

La lezione del prof Vecchioni –  Video

Tagged in:

La7