Dopo l’ultimo appuntamento della stagione è arrivato il momento per il più classico del “meglio di”, anzi In altre parole – The Best il programma con cui Massimo Gramellini è sbarcato su La7 e che ha ripreso di fatto le basi, e non solo, di quello che andava in onda su Rai 3 in onda domenica 9 giugno.
Rivedremo quindi i migliori momenti in compagnia di Massimo Gramellini, le lezioni di Roberto Vecchioni, i tanti ospiti che si sono avvicendati e poi le incursioni di Saverio Raimondo, le riflessioni di Alessandra Sardoni e i viaggi nella cultura di Jacopo Veneziani.

Gramellini a La7: In altre parole, il programma che viene dalla Rai
In altre Parole nelle intenzioni approfondisce l’attualità e interpreta il presente attraverso le storie che lo costruiscono. Una chiave di lettura nuova della realtà che non segue necessariamente la narrazione più scontata e immediata dei fatti, ma si impegna a trovare punti di vista e parole diverse per raccontare la complessità di ciò che ci circonda.
In altre Parole: il cast fisso, da Vecchioni alla Sardoni
Accanto a Massimo Gramellini, praticamente la squadra di “Le parole” il programma che Gramellini conduceva su Rai 3 fino alla scorsa primavera: a cominciare di Roberto Vecchioni, la giornalista del TGLa7 Alessandra Sardoni, e confermati pure loro da “Le Parole” il comico Saverio Raimondo e il critico d’arte Jacopo Veneziani. E ancora Cecilia Sala, che aprirà una finestra sul mondo con una delle sue storie; Laura Bonasera viaggerà per l’Italia per raccontare storie quotidiane, ma al contempo emblematiche, della nostra società.
In altre Parole best off: il meglio di Vecchioni e Gramellini
L’ultimo appuntamento della domenica e della stagione con In Altre Parole di Massimo Gramellini, in onda dalle 20.35 alle 22.35 su La7 prima di dare la linea a Enrico Mentana per la sua classica #MaratonaMentana nel commentare i risultati delle elezioni europee.