Ultimo appuntamento stasera in tv in compagnia di Bianca Berlinguer. Il suo nuovo talk rimasto nel solco della tradizione, al martedì, e con un nome praticamente uguale a quello Rai: È sempre Cartabianca (2 luglio 2024) è di fatti l’unico rimasto in onda dal momento che Floris ha dato già appuntamento a settembre col suo DiMartedì. Siete curiosi di conoscere i principali argomenti e gli ospiti dell’ultima puntata? Scopriamo insieme le anticipazioni e le coordinate televisive del talk show principe di Rete 4.

È sempre Cartabianca martedì in prima serata su Rete 4

È sempre Cartabianca martedì in prima serata su Rete 4

È sempre Cartabianca (martedì 2 luglio 2024) anticipazioni puntata

Da Cartabianca a È sempre Cartabianca il passo è stato breve ma lunghissimo considerando il passaggio della storica conduttrice Bianca Berlinguer, dalla Rai a Mediaset, da Rai 3 a Rete 4. Peraltro raddoppiando il suo impegno dopo la partenza proprio ieri di Prima di Domani, talk settimanale delle 20.30 sempre su Rete 4.

Tornando a Cartabianca, gli ingredienti del talk non cambiano come dal lontano 2017, anno di esordio del programma che ogni settimana punta i riflettori del suo talk sui principali trend topic dell’agenda italiana e internazionale. Stasera martedì 2 luglio 2024 grande attenzione ai temi che animano il dibattito pubblico.

Al centro della puntata i temi che animano il dibattito politico con particolare attenzione agli equilibri internazionali, dalla scelta dei nuovi vertici europei ai risultati del primo turno delle elezioni francesi fino alla complessa situazione degli Stati Uniti, dove la corsa alla Casa Bianca è segnata in maniera decisiva dal duello tra Joe Biden e Donald Trump.

Focus sulle disparità economiche che caratterizzano il nostro Paese: da un lato chi si appresta a trascorrere un’estate extra lusso, circondato da paesaggi unici e dai migliori comfort, dall’altro le migliaia di lavoratori costretti a grandi fatiche nei campi, pagati pochi euro l’ora e in condizioni indegne.

È sempre Cartabianca ospiti stasera (martedì 2 luglio)

Quali saranno gli ospiti della puntata di E’ sempre Cartabianca di stasera? Come al solito l’elenco completo degli ospiti in studio e in collegamento sarà divulgato intorno alle 18, restate con noi e sarete aggiornati in tempo reale.

Questa sera, martedì 2 luglio, in prima serata su Retequattro, nell’appuntamento con “È sempre Cartabianca”, saranno ospiti della puntata: Stefano Bonaccini, Presidente ed europarlamentare del Partito Democratico; Claudio Borghi, Lega; Nicola Fratoianni, Segretario di Sinistra Italiana; i giornalisti Maurizio BelpietroConcita De GregorioFrancesco CancellatoStefano Cappellini, Annalisa ChiricoAriel DumontPaola PeregoAnnamaria Bernardini de Pace, avvocato; Alessandro Orsini, professore di Sociologia generale. Ospite d’eccezione Cristiano Malgioglio. Come sempre, il commento di Mauro Corona, alpinista e scrittore.

Ospiti fissi a È sempre Cartabianca: Mauro Corona ha seguito Bianchina

Al netto degli personaggi vip che si avvicendano di settimana in settimana nello studio di Rai 3, anche E’ sempre Cartabianca ha un punto fisso da cui partire o ripartire, oltre a Bianca Berlinguer. Si tratta di Mauro Corona, l’alpinista e scrittore legato da un rapporto molto stretto di amicizia con la giornalista ma che spesso con lei ha avuto diversi scontri in diretta tv tanto da essere un paio di volte allontanato dal programma prima poi di essere reintegrato come presenza fissa dopo una lunga sospensione proprio per volere della Berlinguer.

È sempre Cartabianca oggi in tv: orario, canale, diretta streaming e streaming on-demand

È sempre Cartabianca (martedì 2 luglio) va in onda stasera in tv su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand del talk show di Nicola Porro sono disponibili da pc, tablet e smartphone sul sito Mediaset Infinity.

È sempre Cartabianca streaming – Video spot

Tagged in:

Rete 4