Già tempo di terzo appuntamento stasera in tv in compagnia di Bianca Berlinguer nella sua nuova “casa” Mediaset dopo il clamoroso addio alla Rai. Il suo nuovo talk resta nel solco della tradizione, al martedì, e con un nome praticamente uguale: È sempre Cartabianca (19 settembre). Siete curiosi di conoscere i principali argomenti e gli ospiti della seconda puntata? Scopriamo insieme le anticipazioni e le coordinate televisive del talk show principe di Rete 4.

È sempre Cartabianca martedì in prima serata su Rete 4

È sempre Cartabianca martedì in prima serata su Rete 4

È sempre Cartabianca (19 settembre) anticipazioni puntata

Da Cartabianca a È sempre Cartabianca il passo è breve ma lunghissimo considerando il passaggio della storica conduttrice Bianca Berlinguer, dalla Rai a Mediaset, da Rai 3 a Rete 4. Gli ingredienti del talk non cambiano come dal lontano 2017, anno di esordio del programma che ogni settimana punta i riflettori del suo talk sui principali trend topic dell’agenda italiana e internazionale. Stasera 19 settembre grande attenzione ai temi che animano il dibattito pubblico:

Al centro della puntata la gestione dell’immigrazione con il piano europeo annunciato da Ursula Von der Leyen durante la visita a Lampedusa con la premier Giorgia Meloni e il nuovo pacchetto di norme sul tavolo del Consiglio dei ministri. Prosegue inoltre il viaggio nell’Italia delle disuguaglianze sociali tra i “super ricchi” e chi fatica ad arrivare a fine mese. Infine, un approfondimento sulla guerra in Ucraina, in vista dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e dell’incontro tra Volodymyr Zelensky e il presidente statunitense Joe Biden.

Di questo e molto altro parlerà stasera a È sempre Cartabianca Bianca Berlinguer con i suoi ospiti: politici, giornalisti, opinionisti ed esperti pronti ad animare il dibattito su tutti i temi in scaletta nel corso della nuova puntata.

È sempre Cartabianca ospiti stasera (19 settembre 2023)

Quali saranno gli ospiti della puntata di E’ sempre Cartabianca di stasera? Questa sera, alle 21.25 su Rete4, nuovo appuntamento con Bianca Berlinguer e #ÈSempreCartabianca. Saranno ospiti della puntata:

  • Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico
  • Andrea Delmastro, Sottosegretario alla Giustizia – Fratelli d’Italia
  • Laura Boldrini, Partito Democratico
  • Laura Ravetto, Lega
  • Roberto Vannacci, autore de “Il mondo al contrario”
  • Oscar Farinetti, imprenditore
  • Stefano Cappellini, la Repubblica
  • Annalisa Chirico, Libero
  • Alessandro Orsini, prof. Sociologia del terrorismo internazionale
  • Gad Lerner, giornalista
  • Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama
  • Karima Moual, giornalista
  • Yassine Lafram, Presidente UCOII – Unione Comunità Organizzazioni Islamiche In Italia
  • Saif Eddine Abouabid, portavoce della comunità islamica di Saronno
  • Mauro Corona, alpinista e scrittore

Ospiti fissi a È sempre Cartabianca: Mauro Corona ha seguito Bianchina

Al netto degli personaggi vip che si avvicendano di settimana in settimana nello studio di Rai 3, anche E’ sempre Cartabianca ha un punto fisso da cui partire o ripartire, oltre a Bianca Berlinguer. Si tratta di Mauro Corona, l’alpinista e scrittore legato da un rapporto molto stretto di amicizia con la giornalista ma che spesso con lei ha avuto diversi scontri in diretta tv tanto da essere un paio di volte allontanato dal programma prima poi di essere reintegrato come presenza fissa dopo una lunga sospensione proprio per volere della Berlinguer.

È sempre Cartabianca oggi in tv: orario, canale, diretta streaming e streaming on-demand

È sempre Cartabianca (19 settembre) va in onda stasera in tv su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand del talk show di Nicola Porro sono disponibili da pc, tablet e smartphone sul sito Mediaset Infinity.

È sempre Cartabianca streaming – Video spot

Tagged in:

Rete 4