Una puntata speciale quella di Domenica In, il talk show condotto da Mara Venier e andato in onda il 28 maggio su Rai 1, che ha ricordato il compianto Little Tony invitando nel salotto più seguito del weekend alcuni amici dell’artista, volti conosciuti del mondo dello spettacolo, e la figlia Cristiana Ciacci, tutti pronti a rendergli omaggio a 10 anni dalla sua scomparsa.
A Domenica In Cristiana Ciacci ricorda il padre, Little Tony
Negli studi Rai, ormai dimora fissa di zia Mara la domenica, sono entrati Bobby Solo, Gigliola Cinquetti, Rosanna Fratello ed Edoardo Vianello, portando sul palco i più grandi successi di Little Tony – da “Cuore Matto” e “La spada nel cuore” a “Riderà” – e raccontando una serie di aneddoti, ma a rubare la scena è stata la Ciacci, protagonista indiscussa della puntata. Quest’ultima, commossa e con gli occhi lucidi, ha parlato dell’omaggio al padre tenutosi il 27 maggio a Tivoli, che ha visto molte persone comuni prendere parte all’evento: “Ieri la città di Tivoli ha reso omaggio e ricordato papà con tante iniziative. Abbiamo cominciato con una bellissima messa per poi proseguire con la banda, gli sbandieratori, il sindaco, e tutte le autorità. Abbiamo scoperto una targa affissa sul portone dove papà è nato, perché papà è nato per strada. Poi siamo andati in un giardino a lui intitolato e lì è stato scoperto un busto di papà in creta, dove ho dato il mio ultimo tocco, e poi verrà fuso in bronzo e verrà messo nella piazza principale“.
Il dolore per la mancanza
Tra una quindicina di giorni, l’11 giugno 2023, Cristiana Ciacci convolerà a nozze con il fidanzato Massimiliano Salvi. Per la donna non sarà facile vivere quel giorno di festa: da una parte la felicità sarà tanta, dall’altra la mancanza del padre si farà sentire, anche visto la promessa a lei fatta dall’artista quando era ancora in vita. “Questi 10 anni senza di lui sono stati lunghi, ma non sembra siano passati perché lo vivo nella mia quotidianità con foto, canzoni, quadri e video, quindi lo sento sempre vicino. Con l’avvicinarsi del matrimonio però mi manca sempre più. Mi aveva promesso che il giorno delle mie nozze avrebbe cantato in chiesa l’Ave Maria di Schubert. Al mio matrimonio non ci sarà. Non mi porterà lui all’altare, ma mio figlio più grande, e mi mancherà tantissimo. Ci sarà un coro che canterà quella canzone e quel momento per me sarà molto emozionante“, così ha concluso il discorso.