Arisa, ospite della puntata di Domenica In andata in onda il 28 maggio su Rai 1, ha voluto prendere posizione in merito alla polemica venuta a crearsi sui social e riguardante una sua dichiarazione sulla Premier Giorgia Meloni. L’incomprensione è nata in seguito a un’intervista rilasciata a Peter Gomez e andata in onda venerdì 26 maggio nel programma La Confessione.
A Domenica In Arisa risponde alle critiche
La cantante ha preferito chiarire davanti al vasto pubblico di Mara Venier il suo pensiero a tal proposito, chiedendo alla conduttrice di avere l’opportunità di spiegarsi: “Permettimi Mara… C’è stata una sorta di misunderstanding per via di un’intervista che ho rilasciato a Peter Gomez”. La Venier le ha chiesto cosa fosse accaduto, e la cantante ha confessato che non si aspettava “quel tipo di domande…”.
Da anni grande sostenitrice dei diritti delle minoranze e della comunità LGBTQ+, Arisa ha preso la parola e sottolineato di non essere una traditrice: “Io sono una paciera da quando sono piccola, cerco sempre di trovare un equilibrio tra le parti. Volevo dire che in questi anni io sono sempre stata dalla parte di tutti i diritti e di tutte le minoranze, anche di quella più grande, che nei secoli dei secoli non ha avuto tanta voce in capitolo: le donne. Io sono a favore di tutti i diritti e posso essere contenta se una donna come me sale al governo e raggiunge per la prima volta la più alta carica del potere nel mio Stato. Penso anche che questo non abbia a che vedere poi con il pensiero che ho rispetto al suo operato politico per quanto riguarda certi aspetti. Voglio dire che io ho parlato bene della Meloni, ho detto che mi piace. Poi che ci siano dei problemi grandissimi rispetto all’accettazione della comunità LGBT è una realtà, però io non voglio risultare come una traditrice. Anzi, dopo questo complimento alla Signora Meloni, le chiedo di non agevolarmi in nulla. Io voglio essere una persona che può esprimere una sua idea, e vorrei fosse chiaro che io non sono una voltabandiera. Sono 15 anni che sto dalla parte dei diritti e continuerò a esserlo fino all’ultimo giorno della mia vita. Io non sono in vendita da nessuna parte!“
Mara Venier sbotta
A Domenica In la conduttrice, riferendosi ad Arisa e dopo averla vista così avvilita per la questione “Giorgia Meloni” il giorno prima, ha svelato in diretta un dettaglio molto importante sulla vita della cantante: “Sinceramente lei non se lo merita, perché io sono testimone: siamo amiche da tanti anni, so quanto ha fatto e so che ogni volta che le è arrivato un compenso per una sua esibizione a un gay pride, e sono tante, la signora Arisa ha rimandato al mittente“.