I venti di guerra tra Russia e Ucraina, ma non solo, saranno al centro della nuova puntata di Che tempo che fa (15 maggio 2022), che torna con la presenza, tra gli altri, di Marcell Jacobs, Luciano Ligabue, la band ucraina Kalush Orchestra nel programma oramai storico, giunto alla 19sima edizione, condotto da Fabio Fazio, in onda questa sera prima serata su Rai 3 con tutta o quasi la sua squadra.

Che tempo che fa: il cast fisso, Littizzetto e Frassica

Il talk show della domenica sera a partire dalle 20 ha cambiato il suo cast fisso, nel rispetto per il clima di guerra, a partire dagli immancabili Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, manca invece per rispetto ai venti di guerra dell’est oramai da oltre due mesi tutta la parte “leggera” ad eccezione di Nino Frassica mentre è “ferma” tutta l’allegra banda del Tavolo della seconda parte Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Fazio Fazio intervista Luciano Ligabue

Nel nuovo appuntamento Fabio Fazio, come peraltro negli ultimi quasi tre mesi non si sottrarrà al tema scottante della guerra che sta colpendo l’Ucraina con l’invasione da parte della Russia. In studio e/o in collegamento questa settimana ci saranno Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca. Luciano Ligabue, nelle librerie con l’autobiografia “Una Storia”, nella quale il rocker racconta per la prima volta la sua storia più intima, personale e familiare. E la solita partecipazione del Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni.

CTCF, gli altri ospiti di questa sera: Fazio intervista Raoul Bova

Da quando è scoppiata la guerra tra Ucraina e Russia la parte del programma dedicata all’intrattenimento si è di molto assottigliata, quasi annullata. Questa sera però spazio in esclusiva al velocista Marcell Jacobs, due volte Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo2020, primo italiano nella storia ad aver vinto un oro olimpico nei 100 metri piani. Direttamente dalla finale dell’Eurovision Song Contest 2022 la band ucraina Kalush Orchestra; e poi Raoul Bova e Nino Frassica, protagonisti della tredicesima stagione di “Don Matteo” su Rai1 di grande successo.

Che tempo che fa (15 maggio): oggi in tv e in diretta streaming

La nuova puntata della 19sima edizione di Che tempo che fa, andrà in onda stasera in tv su Rai 3 dove la trasmissione di Fabio Fazio è iniziata e che dopo essere passata su Rai 1 e Rai 2. Il talk show inizierà alle ore 20 diviso tra Che Tempo Che Fa – Anteprima, quindi alle 20.30 Che Tempo Che Fa e dalle 23 Che Tempo Che Fa – Il Tavolo al momento sospeso. Disponibile sul portale Raiplay la diretta streaming. A partire da domani allo stesso indirizzo, accedendo alla sezione dedicata alla trasmissione, sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.

Video Che tempo che fa: il backstage con Fabio Fazio

Tagged in:

Rai 3