Da Monica Giandotti a Lorenzo Lo Basso. Come tutti gli anni l’approfondimento mattutino di Rai 3 resta nel segno di Agorà Estate (21 luglio) la versione estiva appunto che prosegue a scandagliare l’attualità e il dibattito politico con ospiti, inviati, inchieste, contributi video dai social, per un’informazione scandita da notizie e focus sui temi principali del momento.
Agorà Estate: anticipazioni e ospiti 21 luglio
Anticipazioni della puntata di oggi: una possibile soluzione per sbloccare la terza rata del Pnrr, il braccio di ferro con l’UE con la bocciatura della direttiva anticorruzione della Commissione, mentre continua in Parlamento la battaglia tra opposizione e maggioranza sul salario minimo, il ritorno in Italia di Patrick Zaki e la lunga estate a ostacoli degli italiani, più poveri e in un clima in costante emergenza.
Ospiti di Lorenzo Lo Basso: Alessandra Maiorino, M5S; Giorgio Mulé, FI; Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale; Massimiliano Lenzi, giornalista e scrittore; Antonello Caporale, Il Fatto quotidiano; Federico Ruffo, conduttore; Filippo Petrucci, Tenente Colonnello Aeronautica Militare; Federica Cacciola, attrice e conduttrice; Mario Tozzi, geologo; Alex Bellini, esploratore e divulgatore ambientale.
Dove vedere Agorà Estate: a che ora, diretta e streaming
Parte il 3 luglio la nuova stagione di “Agorà Estate”, condotto quest’anno da Lorenzo Lo Basso in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 10.00, affiancato al “moviolone” da Sara Mariani. Al centro dell’agorà – come sempre – la politica, la società, l’economia, l’ambiente, la cultura, il lavoro: notizie che non si fermano mai, in un racconto ininterrotto degli eventi del nostro Paese e del mondo. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.