Da Roberto Inciocchi a Maria Soave. Come tutti gli anni l’approfondimento mattutino di Rai 3 resta nel segno di Agorà Estate (12 luglio) nella versione estiva appunto che prosegue a scandagliare l’attualità e il dibattito politico con ospiti, inviati, inchieste, contributi video dai social, per un’informazione scandita da notizie e focus sui temi principali del momento.

Agorà Estate 2024: anticipazioni e ospiti 12 luglio

Anticipazioni della puntata di oggi: in primo piano il vertice Nato a Washington e l’attesa conferenza stampa di Biden. L’incontro tra il premier ungherese Orban e Trump in Florida con le proteste dei leader europei. La politica interna con il caso Toti, confermati i domiciliari al governatore della Liguria e la polemica dopo l’annuncio di intitolare l’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. E ancora il problema dell’overturism nella rubrica “Vacanze Italiane” in collaborazione con la TgR. A chiudere la rubrica “Se mi lasci non vali” con Margherita Basso.

Ospiti di Maria Soave: Luca Pirondini, Movimento 5 Stelle; Giulio Tremonti, Fratelli d’ Italia; Dario Fabbri, direttore di Domino; Federico Rampini, editorialista Corriere della Sera; Claudio Brachino, editorialista Italpress; Federica Fantozzi, Huffpost; Federico Mello, giornalista e scrittore.
Nella rubrica “Se mi lasci non vali” ospiti di Margherita Basso sono: Beppe Convertini, conduttore TV; Federico Coccia, medico veterinario; Eccellenze Italiane con Simona Arrigoni, giornalista e conduttrice.

Chi è Maria Soave, la nuova conduttrice di Agorà Estate 2024

Maria Soave nasce a Potenza il 18 agosto 1976. Conseguita la laurea in Lettere Classiche a Perugia, frequenta la Scuola di Giornalismo radiotelevisivo, collaborando con Il Sole 24 Ore, Mondo Economico e Il Messaggero, entrando nell’albo dei professionisti nel 2003.

Già dal 2004 comincia a lavorare in Rai, prima come redattrice del TG3, poi ricoprendo il ruolo di caposervizio della redazione Interni del TG1 e conducendo l’edizione delle 13:30 dello stesso. Grazie alla sua professionalità e alla stima del pubblico e dirigenza Rai, Maria Soave approda alla conduzione di Unomattina estate, programma che tratta approfondimenti e curiosità su attualità, politica, economia e cronaca, percorrendo la penisola da Nord a Sud, insieme a Massimiliano Ossini. Maria è caposervizio della redazione Interni e conduttrice dell’edizione delle 13:30 del Tg1.

Maria Soave

Maria Soave

Dove vedere Agorà Estate: a che ora, diretta e streaming

Parte il 24 giugno la nuova stagione di “Agorà Estate”, condotto quest’anno da Maria Soave in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 10.00, affiancato al “moviolone” da Tommaso Giuntella. Al centro dell’agorà – come sempre – la politica, la società, l’economia, l’ambiente, la cultura, il lavoro: notizie che non si fermano mai, in un racconto ininterrotto degli eventi del nostro Paese e del mondo. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 3