Questa sera – venerdì 28 gennaio 2022 – torna l’appuntamento in prima tv con Accordi e Disaccordi, il talk show di NOVE dedicato alla politica e all’attualità. Come in ogni puntata, i due conduttori Luca Sommi e Andrea Scanzi, insieme al direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, accoglieranno in studio un ospite di rilievo dibattendo con lui in maniera serrata e informale su temi specifici di particolare interesse pubblico.

Accordi e Disaccordi (28 gennaio): anticipazioni, ospiti e temi della puntata

Dopo la puntata di venerdì scorso con ospiti Pier Luigi Bersani e Matteo Bassetti, stasera un nuovo protagonista affronterà gli argomenti caldi dell’attualità e della politica italiana nel corso di una diretta di circa 70′. L’ospite di oggi ad Accordi e Disaccordi sarà Massimo Cacciari, filosofo e accademico, sindaco di Venezia dal 2005 al 2010. Insieme a lui, i conduttori Scanzi e Sommi faranno il punto della situazione a quasi una settimana dal via delle votazioni in Parlamento per l’elezione del prossimo presidente della Repubblica italiana. Dopo diverse votazioni infruttuose, centrodestra e centrosinistra non hanno ancora trovato una sintesi sul nome su cui convergere, e la lista di possibili successori del presidente uscente Sergio Mattarella diventa sempre più ristretta. Stasera su Nove ad Accordi e Disaccordi si parlerà anche della situazione epidemiologica del Paese e delle polemiche relative al green pass, uno strumento a cui Massimo Cacciari si è sempre opposto con decisione.

Accordi e Disaccordi: dove vederlo in tv e in streaming

La seconda puntata di Accordi e Disaccordi 2022 va in onda venerdì 28 gennaio sul NOVE (canale 9 del digitale terrestre) a partire dalle 22:45. Potrete seguire il talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi anche in diretta streaming sul sito ufficiale e on demand su discovery+.Tutti gli episodi del programma sono disponibili integralmente anche in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.

Il promo della stagione 2022

Tagged in:

Nove