Il duo di conduttori composto da Luca Sommi e Andrea Scanzi – insieme all’immancabile direttore Marco Travaglio – presentano una nuova puntata di Accordi e Disaccordi, il talk show in onda stasera 5 maggio 2023 in seconda serata sul canale NOVE. Al centro della puntata, come al solito, i temi “caldi” della settimana, con due focus particolari: immigrazione e guerra in Ucraina. Per chi desidera saperne di più, ecco le anticipazioni e l’identità dell’ospite protagonista della serata televisiva.
Accordi e Disaccordi (5 maggio): temi e anticipazioni della puntata
Dopo il consueto appuntamento con la satira di Maurizio Crozza, la serata televisiva di Nove continua stasera 5 maggio con l’appuntamento con Accordi e Disaccordi. Il talk di approfondimento stavolta approfondirà un tema che ha tenuto banco a inizio settimana, ovvero il contenuto del decreto lavoro e le polemiche sorte dopo la celebrazione del primo maggio. A seguire, ci sarà anche un focus dedicato alla guerra tra Ucraina e Russia, con l’analisi della possibile escalation militare dopo che un drone (probabilmente ucraino) ha portato scompiglio nel cuore della Russia, esplodendo sopra il Cremlino. Come sempre, toccherà poi al direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio commentare i fatti dell’attualità, rispondendo alle domande di Luca Sommi.
Ospiti stasera Accordi e Disaccordi
Dopo l’intervista a Borgonovo della settimana scorsa, stasera il salotto di Accordi e Disaccordi ospiterà Pier Luigi Bersani, fondatore di Articolo Uno ed ex ministro dello Sviluppo economico.
Dove vedere stasera in tv e streaming (venerdì 5 maggio 2023)
Accordi e Disaccordi va in onda oggi venerdì 5 maggio in seconda serata su Nove a partire dalle 22:45, subito dopo la puntata live di Fratelli di Crozza. Il talk è disponibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale e on demand su discovery+. Tutte le puntate sono disponibili in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcas.