Come ogni venerdì che si rispetti torna in tv Accordi e Disaccordi, il talk show dedicato all’analisi dell’attualità in seconda serata. Forte dei suoi solidi ascolti e di un seguito social importante, il programma condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione fissa dell’ospite Marco Travaglio, si prepara a un nuovo appuntamento stasera sul canale Nove: scopriamo tutte le anticipazioni, gli ospiti, i temi trattati e le coordinate per seguire in tv e streaming la puntata di oggi venerdì 28 aprile 2023.

Accordi e Disaccordi stasera in tv (28 aprile): le anticipazioni e i temi della puntata

Dopo il consueto appuntamento live con Fratelli di Crozza, l’approfondimento dell’attualità su Nove continua con Accordi e Disaccordi, che staserà metterà sotto i riflettori le polemiche successive alle celebrazioni del 25 aprile, una data simbolica che come ogni anno ha spaccato l’Italia. In scaletta anche focus sugli ultimi fatti della guerra in Ucraina, dopo che il presidente cinese ha telefonato a Zelensky, e sulle polemiche suscitate dal claim Open to Meraviglia, varato dal Ministero del Turismo ed Enit per far conoscere le bellezze italiane all’esterno: una campagna social da 9 milioni di euro criticata da molti per il costo eccessivo, il messaggio stereotipato e alcuni errori grossolani.

Ospiti Accordi e Disaccordi oggi 28 aprile

Come ogni venerdì, Luca Sommi accoglierà in studio un ospite d’eccezione con il quale commentare i temi in scaletta. L’invitato della puntata di oggi sarà Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità, recentemente finito suo malgrado nell’occhio del ciclone mediatico per quanto scritto Massimiliano Parente che la scorsa settimana, attraverso un tweet, ha fatto outing a al giornalista affermando che fosse omosessuale.

Stefano Borgonovo ad Accordi e Disaccordi – VIDEO

Dove vederlo stasera in tv (venerdì 28 aprile 2023)

Il talk Accordi e Disaccordi oggi – venerdì 28 aprile – andrà in seconda serata su Nove a partire dalle 22:45, in live streaming sul sito ufficiale e on demand su discovery+. Tutte le puntate sono disponibili anche in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.