C’è un nuovo format che va ad arricchire la proposta giornalistica di Sky Tg24. Da stasera – giovedì 20 gennaio 2022 – parte “A Cena da Maria Latella”, il nuovo talk show in cui la giornalista accoglie e intervista a tavola i protagonisti del mondo della politica, dell’economia e della cultura.
Quando va in onda, canale, orario, streaming
Il programma A Cena da Maria Latella va in onda oggi alle ore 21.00 su Sky Tg24, la rete all news visibile sui canali 100 e 500 canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT. Il programma sarà in onda ogni giovedì con una puntata della durata di circa 45 minuti disponibile anche in streaming on demand e su SKYTG24.IT.
A Cena da Maria Latella, ospiti e anticipazioni prima puntata (stasera 20 gennaio)
Gli ospiti della prima puntata di A cena da Maria Latella in onda oggi 20 gennaio saranno:
- Carlo Calenda: leader di Azione
- Giancarlo De Cataldo: scrittore ed ex magistrato
- Roberta Pinotti: senatrice PD ed ex ministra della Difesa
- Giancarlo Leone: giornalista, figlio dell’ex presidente della Repubblica Giovanni Leone.
Il tema cardine della serata sarà la corsa al Quirinale, a pochissimi giorni dalla prima chiamata del voto per scegliere il successore del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il format del dinner show di Maria Latella
Un po’ cena e un po’ intervista, il nuovo programma di Maria Latella unisce cibo e attualità, creando un ambiente informale come quello di una cena casalinga per parlare degli argomenti più caldi dell’attualità italiana e internazionale. Alla tavola della padrona di casa si alterneranno diversi “commensali”, tutti personaggi di rilievo della società italiana: politici, capitani d’industria e intellettuali che – tra una portata e l’altra – risponderanno alle domande poste loro dalla giornalista.
Chi è Maria Latella
Nata a Reggio Calabria nel 1957, Maria Latella è cresciuta tra Sabaudia e Genova. Dopo aver debuttato nel mondo del giornalismo come redattrice del quotidiano Il Secolo XIX, dal 1990 ha lavorato per il Corriere della Sera per poi diventare – a partire dal 2005 – un volto di punta dell’informazione politica di Sky TG24. Per l’emittente satellitare conduce ogni sabato il suo programma, “L’Intervista”. Maria Latella è sposata con il pubblicitario inglese Alasdhair Macgregor-Hastie, Vice President della francese BETC. Dal loro matrimonio è nata una figlia, Alice.