Nella puntata di Viva Rai2! di ieri 29 novembre Fiorello ha parlato di un possibile ritorno di Morgan a X Factor durante la finale. Il mattatore televisivo ha spiegato che ci sono due fazioni opposte, una rappresentata da Fremantle e l’altra da Sky. Il colosso televisivo non voleva più Marco Castoldi come giudice mentre la società londinese di RTL Group avrebbe ancora accettato la sua presenza. A questo punto è intervenuto il diretto interessato per dire la sua in merito a una questione che va avanti da qualche giorno.

La replica di Morgan a Fiorello sul suo ritorno a X Factor

Il frontman dei Bluvertigo ha dichiarato di non saperne nulla delle dispute ai “piani alti” di X Factor tra Sky e Fremantle, aggiungendo di non avere idea nemmeno delle “interconnessioni di interessi tra giudici/discografici/autori/concorrenti/ospiti”. Inoltre ha spiegato che ha accettato di partecipare al talent show come giudice perché il patto era di lasciarlo lavorare tranquillamente, mettendo la musica al centro di tutto per creare un vero e proprio ambiente formativo.

Tuttavia, secondo Morgan, questi presupposti non sono mai stati rispettati e al contrario,“c’era l’intenzione opposta – ha dichiarato -, cioè di fare una trashata vuota di qualunque spirito culturale e artistico, quindi è iniziata una gara ad ostacolarmi anziché supportarmi”. Inoltre si è tolto una soddisfazione affermando anche che basta leggere i social network per capire il pubblico cosa vuole. Sul web infatti sono apparsi tanti commenti in suo sostegno in cui si legge di persone che affermano di aver guardato X Factor solo per la presenza di Morgan e grazie al suo livello artistico.

Asia Argento sostiene il suo ex

Asia Argento

Asia Argento

Anche alla ex di Marco Castoldi, l’attrice Asia Argento, fu riservato il medesimo trattamento nel 2018 durante X Factor. Quindi chi più di lei può comprendere la situazione in cui si trova proprio Morgan. La figlia del re dell’horror italiano, come scrive la rivista patinata Oggi, è vicina alle posizioni del suo amore di un tempo, ma in forma privata dato che non ha nessun interesse di entrare pubblicamente nel merito della questione.

Tagged in:

Sky Uno