Simone Grande ha vinto The Voice Kids!

Simone Grande The Voice Kids

Simone Grande The Voice Kids

Il gran giorno è arrivato. Stasera in tv su Rai 1 a partire dalle 21:30, va in onda la quinta e ultima puntata di The Voice Kids, vale a dire la finale del programma di Antonella Clerici ancora una volta alla conduzione del talent show per ragazzi che ricalca in parte da una parte il successo di The Voice anche nel suo spinoff senior e soprattutto quello Ti lascio una canzone sempre con la Clerici al timone. Vediamo quali saranno le anticipazioni della puntata che andremo a vedere questa sera in prima serata sulla rete ammiraglia Rai.

The Voice Kids, la finale: chi sono i finalisti

Dopo le tre puntate dedicate alle “Blind Auditions” – le tradizionali “audizioni al buio” – dove i coach di spalle hanno ascoltato i concorrenti senza poterli vedere – e la semifinale della scorsa settimana, i coach sono pronti alla sfida finale con una squadra composta da tre concorrenti ciascuno.

  • Arisa: Alice (Super Pass), Amelie ed Emma
  • Gigi D’Alessio: Lulù (Super Pass), Angelica e Luigi.
  • Clementino: Rita (Super Pass), Simone e Alex.
  • Loredana Bertè: Desirèe (Super Pass) Yari e Valentina

Al termine delle dodici esibizioni, sarà compito di ogni coach scegliere il proprio “Super finalista”, ovvero il concorrente da far cantare un’ultima volta nel gran finale di puntata. Dopo questo ultimo giro di esibizioni, dove i quattro “Super finalisti” si esibiranno con il proprio “cavallo di battaglia”, sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della seconda edizione di “The Voice Kids”.

Stasera la finale The Voice Kids: i coach e il format

Stavolta, dopo l’esperimento delle due puntate dello scorso marzo, saranno cinque quelle del nuovo format di The Voice Kids. I giovani concorrenti, dagli 8 ai 14 anni, canteranno e si sfideranno per raggiungere una delle quattro squadre. I coach saranno ancora Gigi d’Alessio, Loredana Bertè, Clementino insieme alla esordiente Arisa.

Poltrone rosse girevoli colonne portanti dello show, ma anche nuovi meccanismi di gioco. Come di consueto i quattro coach, girati di spalle, si lasceranno andare agli ascolti delle esibizioni dei piccoli talenti, ovviamente senza vederli. Dovrà essere la loro voce a conquistarli, e quando decideranno di girarsi potranno portare il concorrente nella loro squadra. Se invece dovessero esserci più coach a voltarsi durante un’esibizione, sarà lo stesso giovane a poter decidere in che squadra entrare.

Tutte le novità di The Voice Kids: il Super Blocco e il Super Pass

A partire da quest’anno, in riferimento alla fase di scelta al buio, come spiegato da Antonella Clerici in conferenza stampa ci saranno due nuovi strumenti. Si tratta del Super Blocco e Super Pass, per bloccare o portare un ragazzino direttamente in finale durante “le blind“. Il Super Pass permetterà a un piccolo talento di andare direttamente in finale, mentre il Super Blocco impedirà a un coach di scegliere il concorrente.

Le squadre dovranno essere composte da sette concorrenti, al termine delle audizioni, con sei giovani che andranno a contendersi il posto in finale nella puntata successiva. Uno di loro invece avrà l’accesso garantito in finale grazie al già citato Super Pass. In totale ogni squadra porterà in finale, in programma il prossimo 22 dicembre su Rai 1, 3 giovani. Poi sarà il pubblico a decidere chi sarà il vincitore del talent show. Il programma sarà disponibile anche su RaiPlay – pochi minuti dopo la fine delle puntate on demand – e all’estero, su Rai Italia.

Dove e quando vedere in Tv e in streaming The Voice Kids

The Voice Kids va in onda dal 24 novembre (prima sessione di Blind Auditions) ogni venerdì in prima serata su Rai 1, per un totale di 5 puntate, sino alla finale del 22 dicembre, sempre in prima serata sul primo canale e su Rai Italia. Inoltre, il talent sarà visibile in streaming e on-demand sulla piattaforma di RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1