Anche la terza puntata di The Voice Senior, il talent show di Rai 1 è finita. Tanti i concorrenti over 60 che sono saliti sul palco: al timone del programma, ancora una volta, Antonella Clerici, mentre per i coach troviamo anche in questa edizione 2023 Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, I Ricchi e Poveri e Clementino. Il programma è ancora nelle fasi delle blind audition e i quattro giudici stanno cercando di accaparrarsi i talenti migliori da portare nella loro squadra. Tra questi, nel corso dell’appuntamento del 1° febbraio ha spiccato l’animo rock di Rossella Coci.

Tutto su Rossella Coci, puro rock a The Voice Senior

Rossella Coci, 64 anni, vive a Prato e da sempre si occupa di musica. Nel video di presentazione ha raccontato come è nata la sua passione: “Prima ho lavorato come solista, con una collega che suonava il pianoforte”, ha spiegato. Poi, il duo è diventato una band tutta al femminile, composta da voce, tastiera, basso, chitarra e batteria, con un nome che è tutto un programma: le Curve pericolose, un vero e proprio inno alle donne e alla loro forza. Ma si sa, le cose negli anni cambiano e la vita si mette di mezzo: l’ultimo concerto di Coci risale al 2001, anno in cui ha scelto di lasciare tutto per dedicarsi alla madre malata. “Negli ultimi 20 anni non ho più cantato né fatto serate”, confessa commossa. Ad accompagnarla a The Voice c’è la sorella, mentre quest’avventura è un regalo dei suoi figli.

Rossella Coci: sul palco con Long Train Runnin’

A The Voice Senior Rossella Coci canta e suona una canzone iconica rock: Long Train Runnin’ dei The Dobbie Brothers. Chitarra alla mano e outfit di pelle da vera rockstar, la 64enne mandato in delirio tutto il pubblico che alla fine della sua esibizione le ha regalato una standing ovation. Anche i giudici si sono complimentati con lei e hanno fatto a gara per averla nel loro team, come Clementino che ha cercato di convincerla con un duetto. Alla fine, però, Rossella Coci ha scelto la squadra di Loredana Bertè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Tagged in:

rai1