La ricordiamo tutti per la sua intensa ed emozionante esibizione durante le Blind Auditions, quando ha incantato il pubblico con la sua personale versione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Stiamo parlando di Lisa Manosperti, concorrente di The Voice Senior, che nella serata di venerdì 24 febbraio è tornata a cantare sul palco del talent show di Rai 1 in occasione della semifinale. Anche con questa esibizione, la cantante è riuscita a suscitare un’emozione incredibile negli spettatori e nei giudici, in particolare nella sua coach Loredana Bertè.
The Voice Senior, in finale con At last
Quest’ultima, per il difficile step del Knock Out, le ha infatti assegnato un brano che le sta molto a cuore: At last di Etta James. Una canzone iconica, uscita nel 1960, a cui la cantante è particolarmente affezionata. “Sei stata bravissima. Non mi hai fatto rimpiangere Etta James: io sono cresciuta con Etta James, perché Mimì ascoltava solo lei”. Un brano importante, quindi, per Loredana Bertè, che le ricorda l’amatissima sorella Mia Martini. E Lisa Manosperti ha reso giustizia alla canzone, eseguendola in modo impeccabile e dando prova di una grande abilità di interpretazione anche confrontandosi con il blues. Tanto da guadagnarsi la standing ovation del pubblico e, soprattutto, l’accesso in finale.
Chi è Lisa Manosperti
Lisa Manosperti è senza dubbio una delle concorrenti più amate di The Voice Senior. Con Almeno tu nell’universo aveva portato in scena non solo il suo grandissimo talento, ma anche la sua storia. Dopo il periodo del lockdown dovuto alla pandemia, Lisa ha perso il suo unico figlio. Un dolore che non può essere spiegato a parole, e che la cantante riesce ad affrontare soltanto grazie alla musica. “Ogni canzone per me ha un suo perché, per quello che sono io e per quello che ho vissuto. Ho messo un coperchio sulle cose più dolorose della mia vita, ma non è chiuso ermeticamente: ogni tanto ha bisogno di una valvola di sfogo. Io sono fortunata, perché questa valvola per me è la musica”, ha detto prima di esibirsi in semifinale.