Nella prima serata di venerdì 24 febbraio, Gigi d’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri hanno dovuto affrontare un compito molto difficile: comporre i propri team di The Voice Senior. Il talent show di Rai 1, condotto come sempre da Antonella Clerici, è giunto infatti alla semifinale, e i quattro giudici hanno dovuto fare i conti con il Kock Out: tra i sei talenti che compongono le loro squadre, hanno scelto i tre da portare in finale. Un compito che ha messo a dura prova i coach, che nonostante le difficoltà sono però riusciti a portare a termine.

La squadra di Gigi d’Alessio

Il primo a scegliere è stato Gigi d’Alessio: dopo aver ascoltato tutte le sei esibizioni dei suoi concorrenti, ha deciso che la primissima finalista di The Voice Senior è Lisa Maggio, che ha conquistato una standing ovation con Sei nell’anima di Gianna Nannini. Nel team è entrato anche Marco Rancati, che secondo il coach ha tutte le carte in regola per giocarsi la finale e, perché no, anche la vittoria.Il terzo finalista è Claudio Amorosi.

La squadra di Loredana Bertè

Loredana Bertè non ha dubbi riguardo alla prima cantante da portare con sé in finale: si tratta di Lisa Manosperti, che ha lasciato ancora una volta il pubblico e i giudici senza fiato con un’esibizione sulle note di At last. La seconda scelta non poteva che ricadere su Aida Cooper, corista e amica di una vita della coach, che ha stupito tutti con una cover di Tina Turner. Il terzo posto nel team Bertè spetta senza dubbio a Ronnie Jones, da molti giudicato il possibile vincitore.

La squadra di Clementino

La palla passa poi a Clementino, che tra i sei concorrenti che compongono la sua squadra sceglie di portare in finale innanzitutto Minnie Minoprio, showgirl e sex symbol degli Anni ’70, che ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua versione di Somewhere over the rainbow. La seconda finalista è Maria Teresa Reale, che il rapper ha definito “la punta di diamante” del team. Per completare il team, il rapper ha scelto la quota più rock di questa edizione, Alez Sure.

La squadra dei Ricchi e Poveri

La prima scelta dei Ricchi e Poveri, per la loro squadra finale, è ricaduta su Mario Aiudi, il più senior tra i concorrenti del team, che non ha nascosto la sua emozione. Il secondo a raggiungere la finalissima è Paolo Piluso. Il terzo e ultimo posto viene assegnato dai coach a Stefano Borgia.

Tagged in:

Rai 1