Grandi sorprese durante la puntata di The Voice Senior andata in onda mercoledì 1° febbraio. Lo show condotto da Antonella Clerici ci ha infatti regalato alcune esibizioni memorabili, tanto per il talento dei concorrenti quanto per le loro personalità e le loro storie. Stasera, per esempio, si è esibito alle blind auditions Ronnie Jones, star della musica soul, ma anche Ninni Locasto, il cantante più anziano della storia del programma. Ma vediamo come sono andate le loro audizioni.
Ronnie Jones a The Voice Senior
Innanzitutto, a salire sul palco di The Voice Senior è stato Ronnie Jones. A 85 anni, il cantante ha deciso di rimettersi in gioco dopo una lunghissima carriera tra Stati Uniti e Italia. Tra gli innumerevoli progetti che ha alle spalle, il più noto è sicuramente il musical Hair, andato in scena negli Anni ’70: proprio in questa occasione ha condiviso il palco con Loredana Bertè, che non appena lo ha riconosciuto non ha trattenuto l’emozione. Tanto da proporgli un duetto, sulle note di Sorry seems to be the hardest word di Elthon John. Un’esibizione che ha mandato in visibilio il pubblico, e che ha portato Jones a compiere una scelta quasi ovvia: quella di entrare nella squadra della stessa Bertè. Gli altri giudici sono stati d’accordo nell’affermare che il cantante potrebbe essere un papabile vincitore di questa edizione.
Ninni Locasto, il concorrente più anziano del programma
Nonostante i suoi 85 anni, però, Ronnie Jones non è stato il concorrente più “senior” della serata. Dopo di lui, infatti, è salito sul palco Agostino Locasto, detto Ninni: con i suoi 89 anni, è il concorrente più anziano di tutte le edizioni del programma. Una vita divisa tra Italia e Francia (dove ha vissuto quasi 60 anni), nella quale la musica ha sempre avuto un ruolo fondamentale. Con la sua esibizione, sulle note di Ne me quitte pas di Jacuqes Brel, Ninni ha incantato il pubblico e i giudici, e si è meritato una standing ovation. Tutti e quattro i giudici hanno apprezzato la performance e si sono girati, dopo un duetto con Gigi D’Alessio con Tu vuò fà l’americano, la palla è passata nelle mani del concorrente: la sua scelta è ricaduta su Loredana Bertè.