Non si ferma mai Antonella Clerici. Nemmeno il tempo di archiviare la vittoria di Maria Teresa Reale a The Voice Senior che stasera in tv la conduttrice assegna un altro titolo nella seconda e ultima puntata di The Voice Kids la versione per ragazzini e giovanissimo dello storico talent show canoro ideato dall’olandese John De Mol, già trasmessa con successo in diversi Paesi (tra cui Francia, Germania e Olanda) che debutta per la prima volta in Italia, ovviamente in prima serata su Rai 1. L’appuntamento con la finale di The Voice Kids è previsto questa sera sabato 11 marzo dalle 21.20.

The Voice Kids 2023, le novità: la giuria

Squadra che vince non si cambia ed allora la giuria sarà la stessa di The Voice Senior appena terminato, settimana scorsa, e vinto da Maria Teresa Reale: confermati dunque I Ricchi e Poveri coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu, privata lo scorso anno del mitico baffo del compianto Franco Gatti, entrata a far parte proprio quest’anno del format di Rai 1, e poi i confermatissimi delle recenti edizioni Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino vincitore con la sua cantante tra i senior.

The Voice Kids: il format, due sole puntate, oggi la finale

The Voice 2023 la giuria

The Voice 2023 la giuria

Due puntate che si sono aperte sabato scorso con un’unica sessione di “Blind Audition”, la tradizionale “audizione al buio” distintiva del programma. I giudici, di spalle, hanno ascoltato i piccoli concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.
Al termine della puntata si sono scoperti quali sono i 3 giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda stasera sempre in prima serata su Rai1, in cui sarà il pubblico in studio a decretare il primo vincitore di “The Voice Kids”.

Chi sono i finalisti di The Voice Kids

Superospite della serata Mr.Rain, terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo, che si esibirà in apertura del programma accompagnato dai dodici giovani concorrenti rimasti in gara. Per la finale, i “coach” avranno a disposizione una squadra composta da tre concorrenti ciascuno.

  • Loredana Bertè schiererà Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento), Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano), e Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo).
  • Il team di Gigi D’Alessio vedrà protagonisti Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta), Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia) e Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa).
  • Clementino porterà invece in finale Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo), Rosario Caci (9 anni, da Gela), e Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano).
  • I Ricchi e Poveri con Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova), Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi) e Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta).

Al termine delle dodici esibizioni ciascun “coach” sceglierà quale concorrente far cantare ancora e, dopo questo ultimo giro di esibizioni, sarà il pubblico in studio a decretare il primo vincitore di “The Voice Kids”.

Dove e quando vedere The Voice Kids in diretta streaming

La prima puntata della prima edizione di The Voice Kids è in programma stasera in tv sabato 4 marzo alle ore 21.25 su Rai 1. Sarà possibile seguire la puntata anche su RaiPlay e sempre sulla stessa piattaforma, nella sezione dedicata al programma, sarà possibile riguardare in streaming on-demand la puntata.

Tagged in:

Rai 1