Proseguono le frecciatine da parte del cantante verso la D’Urso. Ma la padrona di casa di Ballando difende la sua concorrente.
Quando si parla di Pupo, le polemiche non mancano mai. L’ultima dichiarazione del cantante ha acceso i riflettori su Ballando con le stelle e su Barbara D’Urso, oggi concorrente del programma. Le sue parole, arrivate in un’intervista, hanno scatenato reazioni immediate, tanto da spingere Milly Carlucci a intervenire. La conduttrice, però, ha scelto uno stile ben diverso: niente attacchi, ma una replica fredda e calibrata che ha lasciato comunque il segno.

Pupo contro Barbara D’Urso e Ballando con le Stelle
Il cantante toscano ha spiegato di non aver mai voluto partecipare a Ballando con le stelle, dichiarando: “Mi hanno invitato 300 volte, ma il giorno che mi ci vedrete allora sarò proprio rovinato”. Un commento che chiude ogni possibilità futura e che suona come un giudizio severo sullo show. Nelle stesse parole, Pupo ha tirato in ballo anche Barbara D’Urso, affermando che ormai “si deve accontentare” di ballare in prima serata. Una frase che molti hanno trovato ingenerosa nei confronti della conduttrice, oggi pronta a cimentarsi in una nuova sfida.
La risposta gelida di Milly Carlucci
Alle dichiarazioni del cantante, Milly Carlucci ha risposto con toni ben più pacati. In un’intervista a Chi ha spiegato: “Pupo ha il diritto di dire quello che vuole. Lo abbiamo invitato tante volte, poi abbiamo smesso perché era evidente che il suo ‘no’ era una resistenza profonda”. Parole che archiviano la vicenda senza polemizzare, ma che lasciano intendere quanto la sua posizione sia sempre stata netta.

La conduttrice ha poi ricordato che anche Barbara D’Urso inizialmente aveva detto di no, per poi cambiare idea: “Magari un giorno anche Pupo si sentirà pronto a mettersi in gioco“. Una chiusura diplomatica che, al tempo stesso, tiene la porta del programma socchiusa.
Il dibattito tra i fan
Il botta e risposta non è passato inosservato. C’è chi difende Pupo, apprezzandone la franchezza, e chi invece lo accusa di snobismo e mancanza di rispetto verso chi ha scelto di affrontare la sfida. Paradossalmente, la polemica si è trasformata in un’occasione per Milly Carlucci: ribadire che Ballando con le stelle non è un ripiego, ma una vetrina per mostrarsi in una luce diversa e mettere alla prova se stessi davanti al pubblico.
Insomma, il talent più seguito di Rai 1 deve ancora cominciare e le polemiche sono già alle… STELLE.