Un fulmine a ciel… nuvoloso, molto nuvoloso. Morgan non farà più parte della giuria di X Factor 2023. La decisione arrivata in mattinata con un lungo comunicato da parte di Sky Italia e Fremantle Italia che producono il famoso talent per cantanti in erba. Definiti “inaccettabili” alcuni comportamenti e dichiarazioni da parte dell’eccentrico cantautore, all’anagrafe Marco Castoldi, che proprio in questa edizione aveva fatto il suo grande ritorno dopo essere stato protagonista di alcune delle prime edizioni del programma.

Morgan è fuori da X Factor, le motivazioni di Sky

Dopo le polemiche della scorsa settimana Morgan è stato cacciato da X Factor a sole tre puntate dalla fine del talent show. Questo il testo del comunicato congiunto da parte di Sky Italia e Fremantle Italia che producono il programma in onda tutti i giovedì in prima serata:

Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.

Cosa ha combinato Morgan per essere cacciato da X Factor

Dopo il suo ritorno, nelle prime puntate, era stato il solito Morgan. Velenoso il giusto, a tratti simpatico, il solito amante della musica d’autore. Ma già quando il talent è entrato nel vivo è cominciato a uscire fuori il lato sempre polemico di Morgan, litigioso al punto giusto con gli altri giudici, a volte anche con i suoi stessi cantanti della sua squadra.

Di fatti ha finito per attaccare tutti in trasmissione, da Fedez ad Ambra. Il culmine lo ha raggiunto contro la presentatrice, Francesca Michielin sottolineando a una settimana di distanza con una battuta poco gradita da tutti la gaffe della cantante sull’essere ancora in vita di Ivan Graziani davanti agli ospiti Colapesce e Di Martino.

L’indiscrezione: Morgan cacciato su aut aut di un altro giudice o di Michielin

Secondo il sito di notizie e gossip Dagospia la testa di Morgan sarebbe stata chiesta da qualcuno. Uno degli altri giudici, Fedez, Ambra o D’Argen D’amico, o addirittura sarebbe stata proprio la conduttrice Francesca Michielin a chiedere la cacciata di Morgan dopo che questi aveva ricordato la sua gaffe su Ivan Graziani in diretta.

Tagged in:

Sky Uno