Fin da quando è comparsa per la prima volta sul palco di The Voice Senior, è stato evidente che Minnie Minoprio sarebbe entrata immediatamente nella storia del programma. Showgirl e icona della tv degli Anni ’70, all’età di 80 anni ha deciso di rimettersi in gioco e tornare sulle scene partecipando come concorrente al talent show condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Con la sua prima esibizione ha conquistato il cuore del pubblico e dei giudici, dimostrando che, nonostante il passare del tempo, è nata per questo e non ha mai perso il suo talento e la sua eleganza. E, dopo essere entrata nel team di Clementino, ha affrontato il Knock Out per aggiudicarsi un posto in finale.
Minnie Minoprio conquista ancora The Voice Senior
Nel corso della semifinale, andata in onda venerdì 24 febbraio, Minnie Minoprio si è esibita in una sua personalissima versione di Over the rainbow, iconica colonna sonora de Il mago di Oz. Fin dalle prime note della canzone, è stato evidente che il pubblico avrebbe apprezzato ancora una volta la sua performance, e che Clementino non avrebbe avuto dubbi nel portarla con sé in finale. La sua è stata infatti un’esibizione da vera diva, che ha scatenato anche i commenti degli utenti dei social. “Che classe Minnie Minoprio. Un altro livello proprio. E io andrei volentieri a un suo concerto”, si legge su Twitter; “Io non sapevo che Minnie avesse una voce così bella. Ha una luce negli occhi questa donna”, ha scritto qualcun altro. O ancora: “Minnie comunque una voce stupenda una leggenda una stella che brilla di luce propria io senza parole voglio essere lei”.
“Sei magica. Mi hai portato nel castello magico delle fiabe, mi hai raccontato Il mago di Oz. Grazie!”, ha commentato il suo coach Clementino al termine della canzone, che ha suscitato anche l’entusiasmo degli altri giudici e del pubblico in studio. Ancora una volta, quindi, Minnie Minoprio si è confermata tra i concorrenti più forti di questa edizione di The Voice Senior, e che ha tutte le carte in regola per raggiungere la vetta e aggiudicarsi la vittoria del programma.