Ha 12 anni e arriva da Sant’Elpidio al Mare, in provincia di Fermo, Marche. Lei è Melissa Agliottone ed è la prima vincitrice di The Voice Kids la versione per ragazzini e giovanissimi dello storico talent show canoro ideato dall’olandese John De Mol, già trasmessa con successo in diversi Paesi (tra cui Francia, Germania e Olanda) che ha debuttato quest’anno per la prima volta in Italia, condotto da Antonella Clerici e che è andato in onda per due sabato sera di seguito in prima serata su Rai 1.

Melissa Agliottone vince la finale di The Voice Senior

Melissa Agliottone faceva parte del team di Loredana Bertè e nella finale a 4 con tutta la sua grinta ha portato sul palco una performance piano e voce di Falling di Alicia Keys e in precedenza sempre al piano ha cantato e suonato Shallow di Lady Gaga. In finale ha “battuto” Ranya che ha cantato nuovamente Ovunque sarai; Ilary Alaimo che ha cantato I will always love you di Whtiney Houston; e la piccola Ginevra che ha cantato Il cerchio della vita di Ivana Spagna. Puoi rivedere la finale di The Voice Kids su questo link di Raiplay

Chi erano i finalisti di The Voice Senior

  • Loredana Bertè schierava Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento), Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano), e Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo).
  • Il team di Gigi D’Alessio aveva Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta), Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia) e Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa).
  • Clementino invece in finale con Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo), Rosario Caci (9 anni, da Gela), e Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano).
  • I Ricchi e Poveri con Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova), Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi) e Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta).

Chi è Melissa Agliottone

Melissa Agliottone è una ragazzina classe 2012, ha 12 anni ed è nata a Sant’Elpidio al Mare, in provincia di Fermo, Umbria. Ama come pochi la musica, infatti nonostante la sua giovane età suona diversi strumenti, tra cui il pianoforte, la batteria e la Loop Station ed ora sta imparando a suonare anche il basso. Non a caso nella finalissima a 4 di The Voice Kids ha cantato ma anche suonato al pianoforte Falling di Alicia Keys e in precedenza sempre al piano ha cantato e suonato Shallow di Lady Gaga.

Video, Melissa Agliottone canta Shallow a The Voice Kids

Tagged in:

Rai 1