Conosceremo finalmente questa sera 26 marzo, il miglior buskers della tv nel sesto e ultimo appuntamento su Rai 2 con Dalla strada al palco, il talent show condotto da Nek, giunto alla terza edizione, che vede esibirsi e sfidarsi, sul piccolo schermo i migliori artisti itineranti del nostro Paese. A giudicarli sarà lo stesso cantante insieme al pubblico e agli ospiti. Quest’anno ci sarà anche una grande novità che farà piacere ai telespettatori: le esibizioni di artisti internazionali. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni, gli ospiti della prima puntata e molto altro ancora.

Dalla strada al palco: come funziona il format

Dopo il grande successo delle prime due edizioni andate in onda nel 2022 e nel 2023, vinte rispettivamente dal chitarrista Emanuel Victor e dalla fast painter Laura Calafiore, stasera torna in tv su Rai 2 Dalla strada al palco. A condurre sarà Nek, che per sei puntate accompagnerà i telespettatori alla scoperta degli artisti di strada. Ogni serata prevede l’esibizione dei concorrenti, le cui performance saranno giudicate dal pubblico e dagli ospiti in studio che insieme, alla fine di ogni puntata, decreteranno i migliori che si sfideranno a suon di musica durante la puntata finale per aggiudicarsi il premio di Miglior Artista di Strada d’Italia. Ad accompagnarli sul palco la band del Maestro Luca Chiaravalli. Gli artisti condivideranno con il pubblico non solo i loro talenti che spaziano dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria, ma racconteranno anche sé stessi e la loro storia.

Anticipazioni finale, ultima puntata in onda stasera (26 marzo)

Nek accoglierà sul palco i finalisti di questa terza edizione del talent. Per cinque puntate, artisti provenienti da tutte le piazze d’Italia si sono esibiti davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti vip, i cosidetti “passanti importanti”: ora i quindici migliori selezionati si sfideranno per aggiudicarsi il premio di miglior artista di strada d’Italia.

Dalla Strada al Palco: chi sono i finalisti

  • I finalisti della prima puntata sono stati la cantante argentina Paula Torres, il duo di danzatori aerei “Rainmakers” e Matteo Fraziano, l’artista delle ombre cinesi.
  • I finalisti della seconda puntata sono: il cantante Badisco, nato in un piccolo paese della Puglia – Galatina – e trasferitosi a Milano da giovanissimo, l’artista circense Ylenia Monnola e – direttamente dalla Campania, il cantante Antonino Esposito.
  • I finalisti della terza puntata sono: il ventriloquo di Spello (Pg) Nicola Pesaresi; Susy, sand artist napoletana, e Alberto Niero, in arte Itsblackroll, ventenne di Padova che fa beatbox competitivo (tre volte campione italiano) e che e rappresenterà l’Italia al campionato mondiale a Berlino.
  • Alessio Spirito, Diego Donadonibus e Alexandre e Mariana sono i finalisti promossi dalla quarta puntata
  • Marco Di Menza, gli Anonimi Armonisti e Tommaso Maria Parazzoli sono i finalisti della quinta puntata della nuova edizione di “Dalla strada al palco”.

Dalla strada al palco: gli ospiti della finale

Ma i talenti saranno giudicati non solo da Nek e dal pubblico ma anche e soprattutto dagli ospiti in studio, i quali saranno diversi per ognuna delle sei puntate previste in questa nuova ed emozionante edizione. Stasera, 19 marzo, i “passanti importanti” saranno Alba Parietti e Sergio Friscia, che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta del vincitore di questa terza edizione.

Dalla strada al palco

Nek conduce Dalla strada al palco

Gli ospiti internazionali sono la novità di questa nuova edizione

Quest’anno, la novità più attesa sarà, senza dubbio, l’arrivo di ospiti internazionali: cantanti, musicisti, giocolieri, mimi e artisti di arte varia da tutto il mondo si alterneranno sul palco, fuori gara, con esibizioni spettacolari.

Quando e dove vedere il talent show, in tv e in streaming

Dalla strada al palco è un’idea originale di Carlo Conti, prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me. Il talent show andrà in onda a partire dal 20 febbraio 2024, su Rai 2 alle 21:20. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2