I fan del talent Amici di Maria de Filippi sono preoccupati per questa enorme incognita legata al covid che ora gira attorno alla semifinale. Già da qualche giorno giravano voci sulla presunta positività al virus di due allievi, e oggi sono arrivate nuove notizie non molto confortanti. Pare che i contagi siano aumentati tanto da spingere la produzione ad annullare la registrazione della semifinale fissata a giovedì 4 maggio per la messa in onda di sabato 6. Cosa succederà ora?
Salta la semifinale di Amici: 4 allievi e 10 tecnici positivi al Covid
Secondo quanto riportato dalle giornaliste Mirella Dosi e Simona Bastiani attraverso Twitter, ad oggi vi sarebbero 4 allievi e 10 tecnici del programma positivi al Covid, dati che renderebbero quindi impossibile registrare la puntata della semifinale nella data prevista. Dalle indiscrezioni pare dunque che la registrazione della semifinale sia destinata a slittare a data da destinarsi.
Sono in molti a chiedersi quindi se sabato 6 maggio potranno vedere o meno la tanto attesa semifinale della ventunesima edizione di Amici. Ad oggi, però, tutto dipende dalle condizioni di salute e dalla positività dei contagiati, i quali dovrebbero negativizzarsi entro pochissimi giorni per riuscire a registrare la puntata entro sabato 6, giorno in cui era prevista la messa in onda. Per quanto ci si possa sperare, l’ipotesi risulta abbastanza improbabile, mentre con ogni probabilità il consueto appuntamento del sabato sarà rimandato. Al posto della puntata potrebbe invece esserci uno Speciale dedicato agli allievi ancora all’interno del Talent.
Chi sono gli allievi di Amici contagiati?
Al momento non si ha alcuna certezza sull’identità degli allievi contagiati, nonostante in questi giorni siano stati ipotizzati i nomi di Mattia Zenzola e Maddalena Svevi. La mamma di Maddalena ha però smentito queste ipotesi dichiarando di aver parlato al telefono con la figlia senza che venisse menzionato un problema di questo tipo, ma affermando al contrario che la figlia fosse felice e molto impegnata con le normali prove in sala danza.
Altre indiscrezioni affermano invece che uno dei contagiati potrebbe essere Cricca, eliminato dell’ultima puntata, questo perché lui stesso ha raccontato ai propri fan di non sentirsi del tutto in forma e di dover quindi annullare l’incontro con loro. Anche in questo caso, però, sono soltanto ipotesi. I nomi degli allievi di Amici 22 con il Covid per il momento rimangono quindi un mistero.
Cosa sarebbe dovuto accadere nella puntata annullata?
Nella puntata annullata avremmo dovuto vedere nuove sfide tra gli allievi rimasti: Mattia Zenzola, Maddalena Svevi, Wax, Angelina Mango, Isobel Kinnear e Aaron Cenere. Puntata che avrebbe quindi dovuto decretare i finalisti ufficiali della ventunesima edizione di Amici. Ciò che al momento è certo è che la semifinale prima o dopo si farà, ma sulla data vi sono ancora molti dubbi. Non rimane dunque che attendere eventuali dichiarazioni ufficiali della produzione sulla situazione.