L’attesa è finita! E’ il gran giorno della finale della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Appuntamento stasera in tv sabato 23 dicembre, alle 20:35 su Rai 1. Sarà come al solito Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli a proclamare il vincitore, o meglio la coppia vincitrice tra i finalisti che sono arrivati da un cast iniziale di 12 vip in coppia con altrettanti ballerini professionisti. E allora vediamo tutte le anticipazioni di questa finalissimi.

Ballando la finale di sabato 23 dicembre: chi sono i finalisti

Dopo due mesi di dure prove sono loro i finalisti della 18sima edizione di Ballando con le Stelle: Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Simona Ventura e Samuel Peron, Giovanni Terzi e Giada Lini, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Sara Croce e Luca Favilla, Rosanna Lambertucci e Simona Casula (che partiranno da meno 20) e Wanda Nara e Pasquale La Rocca. La coppia vincitrice 2023 verrà premiata dall’amministratore delegato Rai Roberto Sergio.

I favoriti dai pronostici ma anche dal loro percorso sin qui realizzato sono per ovvie ragioni Wanda Nara sempre apprezzatissima dai giudici, e Simona Ventura. Terzo incomodo l’istrionico Teo Mammucari.

I “Ballerini per una notte” di stasera: ospite speciale Alberto Angela

Ospite d’onore dell’ultima puntata Alberto Angela, il grande divulgatore scientifico e culturale che il 25 dicembre condurrà il pubblico di Rai1 in un affascinante viaggio alla scoperta notturna della splendida Parigi con il programma  “Stanotte a…”.

E poi per lo spazio “Ballerini per una notte” Alessandro Siani e Cristiana Capotondi, protagonisti al cinema dal primo gennaio 2024 con la commedia “Succede anche nelle migliori famiglie”. La loro sarà una partecipazione straordinaria, non essendo previsto il tesoretto nella puntata finale, dovranno resistere alle lusinghe dei ballerini e non ballare?

Il cast 

Il cast di questa diciottesima edizione di “Ballando con le Stelle” sarà composto da vip e celebrità di ogni genere, tra attori, conduttori tv, showgirl e giornalisti. Ci sarà il celebre inviato del Tg1, Antonio Caprarica (in coppia con Maria Ermachkova), e la leggenda della televisione Lino Banfi, che danzerà con Alessandra Tripoli. Poi il conduttore Teo Mammucari, insieme alla ballerina Anastasia Kuzmina; la bellissima Sara Croce, accompagnata sul palco da Luca Favilla; e anche Paola Perego, in compagnia di Angelo Madonia. 

E ancora, a sottoporsi al giudizio degli esperti ci saranno anche il figlio di Rocco Siffredi, Lorenzo Tano (con Lucrezia Lando), la showgirl argentina Wanda Nara (insieme a Pasquale La Rocca) e l’attore Ricky Tognazzi (con Tove Villfor). Infine, l’intramontabile Simona Ventura (affiancata da Samuel Peron), Carlotta Mantovan con Moreno Porcu, e Giovanni Terzi in coppia con Giada Lini. 

La giuria di Ballando con le Stelle 2023

Alla giuria, pronti a promuovere o bocciare i concorrenti, siederanno ancora una volta Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith. A bordo pista, la “giuria popolare”: con Rossella Erra torneranno i volti di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sempre nella veste di tribuni del popolo. Immancabile il custode del tesoretto, Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”.

Le tre voci avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di “Ballando con le stelle”.

Quando e dove vederlo

La diciottesima edizione di “Ballando con le Stelle” va in onda tutti i sabato sera a partire dal 21 ottobre, alle ore 20:35 su Rai 1. Le puntate saranno inoltre disponibili alla visione sulla piattaforma streaming di RaiPlay. 

Tagged in:

Rai 1