Da questa sera, venerdì 8 settembre 2023, torna in prima serata su Real Time Bake Off Italia: dolci al forno – Inizia la sfida. Il cooking show , giunto alla sua 11esima edizione, riparte sul Canale 31 del digitale terrestre, con una nuova stagione che vede ancora una volta al timone Benedetta Parodi, sempre in compagnia del trio di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Alle postazioni 16 nuovi aspiranti pasticceri, che lungo le 15 puntate previste in questa edizione, si sfideranno per vincere il programma e portarsi a casa il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia, nello scenario fiabesco di Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB).

Bake Off Italia: dolci al forno, tutto sulla nuova edizione: concorrenti, puntate e giudici

In questa 11esima edizione di Bake Off Italia: dolci al forno, al via dall’8 settembre 2023 su Real Time, vedremo sfidarsi 16 pasticceri amatoriali. I concorrenti dovranno dimostrare a giudici e pubblico il loro talento e tutte le conoscenze del mondo della pasticceria, sia classica che moderna. Quindici puntate in tutto dove assisteremo alle classiche tre sfide del cooking show: la prova creativa, dove si potrà esprimere fantasia nelle ricette, la prova tecnica, all’insegna della manualità e conoscenza delle solide basi di quest’arte, e la prova sorpresa, in cui gli aspiranti pasticceri se la vedranno con sfide scenografiche. Al timone di Bake Off Italia – Dolci in forno, ancora una volta la collaudatissima Benedetta Parodi, insieme al trio di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Cosa si vince a Bake Off Italie, location e chi saranno gli ospiti

I 16 concorrenti gareggeranno a Bake Off per vincere il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia, il quale sarà poi incoronata nella puntata finale a Villa Borromeo d’Adda, in Lombardia. Lo show cookin, invece, si svolgerà come sempre all’interno dell’ormai famosissima serra, location allestita per questa edizione come fosse un giardino di limoni, con toni del verde al giallo fino alla terracotta. Per la prova a sorpresa, invece, il programma si sposterà a Trento, al MUSE – Museo delle Scienze. Infine, tra gli ospiti troveremo, tra gli altri, Fulvio Marino, mugnaio di terza generazione, presente nello show quando ci saranno le prove dedicate alla panificazione e ai lievitati.

Dove vedere Bake Off Italia: dolci al forno, in Tv e in streaming

Da venerdì 8 settembre, e per 15 puntate, torna su Real Time Bake Off Italia: dolci al forno. La trasmissione, oltre che sul canale 31 del digitale terreste, è visibile anche in streaming su sito della rete.

Tagged in:

Real Time