La penultima puntata pomeridiana della stagione di “Amici di Maria De Filippi” ha, come prevedibile, emesso dei verdetti: non soltanto maglie assegnate per il serale (ben cinque), ma anche due eliminazioni, quella di Paky e di Mezkal. Tutto come previsto? Non esattamente, perché dietro agli addii si celano scelte discutibili ed episodi polemici. Scopriamo cosa è accaduto.
Amici di Maria De Filippi del 5 marzo: ritorna il talent e si accendono le discussioni
Preceduta da un toccante messaggio scritto da Maria De Filippi riguardante la scomparsa di Maurizio Costanzo, la puntata di Amici in onda oggi, 5 marzo 2023 su Canale 5, ha riservato ben più di un argomento di discussione. Penultimo appuntamento pomeridiano della stagione, come prevedibile abbiamo visto l’assegnazione di ben cinque maglie dorate per il serale (Wax, Federica, Alessio, Samu, Mattia) e due eliminazioni: quelle di Paky e di Mezkal. Fatti i dovuti complimenti ai promossi, in questo spazio ci occupiamo degli addii, che hanno prodotto polemiche e sospetti. Partiamo innanzitutto dall’eliminazione di Mezkal. Il ragazzo era soltanto recentemente entrato in gara. A tal proposito sorge un dubbio inerente alla scelta di Rudy Zerbi: perché dare un’occasione ad una new entry e poi non crederci abbastanza, tanto da farlo fuori poco dopo? Ad ogni modo Zerbi gli propone di ripresentarsi il prossimo anno, facendo capire che con un percorso completo (e un po’ di esperienza in più) potrebbe tranquillamente farcela.
Paky: perchè è stato eliminato?
Ma se con Mezkal è stata fatta un po’ di confusione, a far parlare è stata l’eliminazione di Paky avvenuta – a quanto pare – per motivi extra-artistici. Ricordiamo che Paky è, a sua volta entrato a stagione ampiamenti in corso. Non senza sorprese poche settimane fa aveva raggiunto la vetta di una gara di ballo. Un exploit, forse, fino all’odierna eliminazione. Ma cosa c’è dietro l’addio di Paky?
Le ultime due prestazioni del ragazzo hanno deluso, ma Alessandra Celentano non ha gradito il confronto tra Paky e l’allieva Maddalena. Tra i due ragazzi sembrava esserci del tenero, ma lui ha rivolto all’amica alcune parole (nello specifico: “Ma quanti ne vuoi?!”, facendo intendere che Maddalena sarebbe stata interessata a più ragazzi) infelici.
L’eliminazione di Paky non è passata inosservata perché oggi, in puntata, nell’emettere il verdetto Alessandra Celentano non ha aggiunto alcun tipo di “arrivederci all’anno prossimo”, come invece riferito a Mezkal; e pur essendo, a detta dei più, il primo più talentuoso del secondo. I social hanno prontamente parlato di un’eliminazione ingiusta o, comunque, dettata dalla Celentano per cause che poco avrebbero a che vedere con la pista di ballo. Dal canto suo Paky ha ringraziato tutti ed è educatamente uscito di scena. Maturerà una polemica o tutto finisce qui?