In molti si aspettavano una o più eliminazioni, ma il nuovo appuntamento con “Amici di Maria De Filippi”, in onda su Canale 5 nel pomeriggio del 23 febbraio 2023, ha invece donato ben tre maglie per la fase serale del talent. Le emozioni dei ragazzi scorrono palesi sul piccolo schermo, ma non è tutto: il programma ha regalato agli affezionati telespettatori l’esibizione di Mr. Rain, certamente una delle più gradite sorprese della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Ripercorriamo la puntata del talent, mediante le tappe più dense della giornata.

Mr. Rain ospite di Amici di Maria De Filippi

Febbre altissima in studio per la nuova puntata pomeridiana del talent “Amici di Maria De Filippi”. Lo studio è in fermento per la presenza di Mr. Rain uno degli artisti italiani del momento. Il rapper – vero nome Mattia Balardi – è reduce da un esaltante Festival di Sanremo 2023, che lo ha visto occupare il terzo gradino del podio (dietro Marco Mengoni e Lazza) con il brano “Supereroi”. Una partecipazione che lo ha reso celebre agli occhi del grande pubblico e che ha conquistato ascoltatori di ogni età. La sua presenza ha esaltato lo show di Canale 5, anche perché non si è limitato a cantare il suo recente ed istantaneo tormentone, ma ha vestito anche gli abiti di giudice dell’odierna gara di canto, in un terzetto completato da Sangiovanni e dal maestro Beppe Vessicchio.

Assegnate tre maglie per il serale: Angelina, ma non solo

Ed è proprio la grande sfida canora che ha incoronato una delle assolute protagoniste di questa fase di gara del programma: stiamo parlando di Angelina, che guadagna un’attesissima maglia per il serale. Figlia dell’indimenticato cantante Mango, fin dal suo ingresso la ragazza si è dimostrata tra le più brave di questa annata, accaparrandosi ogni settimana le posizioni più alte della classifica. La sua promozione era stata praticamente già annunciata da Lorella Cuccarini la scorsa settimana, ma resta una formalità emozionante oltre che meritatissima.

Non è tutto, però, perché anche due allievi della categoria ballo hanno guadagnato l’ambitissima maglia: stiamo parlando di Gianmarco e di Maddalena, entrambi particolarmente ispirati nell’odierna giornata, ma è giusto ribadire che il verdetto è maturato tenendo conto dell’intero percorso compiuto dai due giovani talenti. La successiva fase della gara non è molto lontana ed ulteriori ed imminenti emozioni si prospettano all’orizzonte.

L’inedito di Angelina

Tagged in:

Canale 5