E’ già tempo del settimo appuntamento serale della 22esima edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi. Dopo mesi di lezioni, sfide e banchi che cambiano, i 15 ragazzi (ora già 7) che sono riusciti a ottenere l’ambita maglia Oro hanno iniziato finalmente la fase finale del programma, quella che poi incoronerà il vincitore di questa stagione. Sabato 29 aprile, in prima serata su Canale 5, va in onda l’attesissima settima puntata e già si sanno i primi guanti di sfida in cui gli allievi si scontreranno, e anche il nome del primo eliminato. A giudicarli, quest’anno, tre nuovi giudici: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Le squadre del serale di Amici 2023: ecco come sono suddivise

Il primo team sarà capitanato da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La loro squadra è la più numerosa con ben sei allievi: Samu (eliminato nella terza puntata) Maddalena Svevi, Megan Ria (eliminata nella prima puntata), NDG (eliminato nella prima puntata), Cricca e Angelina Mango.

Il secondo team è quello formato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: Ramon Agnelli (eliminato nella sesta puntata), Gianmarco Petrelli (eliminato nella seconda puntata), Isobel Kinnear, Aaron e Piccolo G (eliminato nella seconda puntata).

La terza squadra, quella meno numerosa, ha al timone Arisa con Raimondo Todaro e i loro quattro allievi: Alessio Cavaliere (eliminato nella quarta puntata) Mattia Zenzola, Federica (eliminata nella quinta puntata) e Wax.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Le manche, gli eliminati e gli ospiti delle prima puntata

La prima puntata del serale di Amici 22 si è disputata su tre manche, e ci sono state ben due eliminazioni, mentre gli ospiti annunciati sono stati i comici Pio e Amedeo, che il 24 marzo sono tornati su Canale 5 con il loro show Felicissima Sera. La prima sfida ha visto scontrarsi le squadre Zerbi-Celentano e Cuccarini-Emanuel Lo: vincono i primi, mentre Cricca, Maddalena e Megan vanno al ballottaggio e il primo eliminato è Megan, che riceve una borsa di studio per frequentare una scuola di danza di New York. I vincitori si scontrano poi nella seconda manche con il team Arisa-Todaro e a spuntarla sono sempre Zerbi e Celentano. A questo ballottaggio finiscono Mattia, Wax e Federica: nessuna eliminazione ma Federica va diretta allo scontro finale. Nella terza manche, invece, ancora la squadre Zerbi-Celentano che ottengono la terza vittoria della puntata, e dopo il ballottaggio con Maddalena, NDG e Angelina, alla sfida finale ci va NDG. Quest’ultimo se la dovrà vedere con Federica, ma il verdetto lo scoprono solo una volta tornati in casetta e proprio lui è l’eliminato.

Anticipazioni e ospiti seconda puntata (25 marzo)

Stando alle indiscrezioni trapelate su Twitter dall’account Amici News, sappiamo già che l‘ospite di questa seconda puntata di Amici 2022, in onda sabato 25 marzo, è Enrico Brignano. Ma chi esce da Amici? L’allievo che verrà eliminato sarà Piccolo G, andato al ballottaggio con Isobel e Aaron. Il secondo eliminato, invece, verrà comunicato ai ragazzi una volta rientrati in casetta, a puntata terminata, ma sappiamo che potrà essere uno tra il cantante Cricca e il ballerino Gianmarco.

Chi esce ad Amici? Anticipazioni e ospiti terza puntata (1 aprile)

Come possiamo leggere sempre sull’account Twitter di Amici News, si sono svolte tre manche. La prima ha visto contrapporsi il team di ZerbiCelentano contro quello di ArisaTodaro: vincono i primi mandando Wax all’eliminazione provvisoria. Nella seconda partita, confronto tra gli allievi di Zerbi – Celentano e quelli di CuccariniLo: sono sempre i primi a vincere e Samu finisce al ballottaggio. Nella manche successiva, invece, i Cuccalò conquistano la rivincita scegliendo Ramon come eliminato provvisorio, ma il ballerino viene salvato nello scontro a tre. A lasciare il programma sarà uno tra Wax e Samu.

Chi esce ad Amici? Anticipazioni e ospiti quarta puntata (8 aprile)

A darci le prime anticipazioni su come andrà a finire la quarta puntata del serale di Amici, in onda sabato 8 aprile su Canale 5, è sempre l’account Twitter di Amici News: ospiti, Alessandro Siani e Annalisa che ha presentato il suo nuovo singolo Mon Amour. La prima manche ha visto scontrarsi i Cuccalò e i Todarisa, e sono i primi a vincere, e decidono di sfidare il duo Zerbi – Celentano, che si aggiudicano la seconda manche andando poi al confronto con Arisa e Raimondo Todaro. Al ballottaggio finale per l’eliminazione sono finiti Alessio e Mattia.

Chi esce ad Amici? Anticipazioni e ospiti quinta puntata (15 aprile)

Puntuali come sempre sono arrivate le prime indiscrezioni dall’account Twitter di Amici News, sul quale si legge che nella quinta puntata di Amici 2022, in onda sabato 15 aprile, ci saranno come ospiti Francesco Cicchella e Clara di Mare Fuori premiata con il disco d’oro per il brano Origami all’alba. Al ballottaggio finale, sono finiti Federica e Ramon, ma solo al loro rientro in casetta, scopriremo il nome di chi dovrà abbandonare il programma.

Chi esce ad Amici? Anticipazioni e ospiti sesta puntata (22 aprile)

Stando alle anticipazioni riportate su Twitter dal sito di Amici News, nella sesta puntata (22 aprile) del serale di Amici 22, vedremo come ospiti Gaia ed Enrico Brignano. Dopo le manche della serata, al ballottaggio finale sono finiti Ramon e Cricca, mentre Mattia è stato il primo allievo a essere stato salvato dai giudici. Per sapere chi dovrà lasciare il talent show dovremmo attendere l’arrivo dei ragazzi nella casetta, dove Maria De Filippi annuncerà il verdetto.

Chi esce ad Amici? Anticipazioni e ospiti settima puntata (29 aprile)

Grazie alle anticipazioni via Twitter di Amici News, sappiamo che gli ospiti della settima puntata di Amici (sabato 29 aprile) sono Enrico Brignano ed Emma Marrone, che porta in tv il suo nuovo singolo Mezzo mondo. A rischio eliminazione sono finiti Aron e Cricca, ma solamente alla fine della serata sapremo chi dovrà lasciare il programma. L’allieva salvata dai giudici al ballottaggio a tre, invece, è stata Maddalena.

I nuovi giudici del serale di Amici di Maria De Filippi

Dopo due edizioni con Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto come giudici, il serale di Amici si prepara a una piccola rivoluzione e mette sulle poltrone della giuria tre nuovi personaggi, molto noti sia nel programma che nel mondo dello spettacolo. Stiamo parlando di Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Il primo, già rodato in questo ruolo in Tale e Quale Show, ora è chiamato a giudicare i giovani studenti della scuola e ne vedremo delle belle. Bravi, invece, è stato già tutor nel talent in passato, mentre Giofrè, è un ballerino lanciato proprio da Amici nel 2012.

Tagged in:

Canale 5